Neve su Alpi e Appennini, ma le piogge si spostano al Centrosud. Nove regioni in allerta gialla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un venerdì con piogge e locale rovesci che si spostano verso il Centrosud; nevicate su Alpi e Appennini già a partire dagli 800 metri. Migliora il tempo sabato, ma con gelate notturne, mentre domenica tornano le piogge al Nord. Venerdì 9 regioni in allerta gialla per temporali o rischio idrogeologico. Ecco nel dettaglio le previsioni per venerdì 22 novembre, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Venerdì 22 novembre cielo da poco nuvoloso a nuvoloso … PREVISIONI METEOROLOGICHE – Venerdì schiarite graduali dalla notte, seguite da rinforzi di foehn, salvo locali precipitazioni sui rilievi di confine. (Valsassinanews)
Allerta meteo gialla in 8 regioni Le previsioni meteo del weekend (Virgilio Notizie)
La perturbazione numero 6 di novembre sta attraversando l’Italia da nord a sud, portando una breve fase di maltempo invernale, venti molto forti, nevicate a bassa quota su Alpi e Prealpi e un sensibile calo termico. (METEO.IT)
E’ ancora allerta meteo. Fino alla tarda mattinata di oggi sono infatti previsti venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte, accompagnati da mareggiate lungo le coste esposte. (TRC Giornale)
La neve scende abbondante al di sopra dei 1400 metri circa. Continua a piovere sulle regioni centrali dove in queste ore sta iniziando a fare il suo ingresso il vento di Maestrale. (Golssip)
Vortice ciclonico e arrivo del freddo intenso La perturbazione che sta interessando il nostro Paese porterà condizioni meteorologiche diversificate. Mentre il Nord vivrà una giornata più stabile, ma con temperature decisamente rigide, il Centro e il Sud saranno al centro di una situazione più movimentata, caratterizzata da piogge, temporali e neve sui rilievi. (Meteo Giornale)