Meteo: Perturbazione fredda al Centro-Sud, stabilità ma Gelo al Nord
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vortice ciclonico e arrivo del freddo intenso La perturbazione che sta interessando il nostro Paese porterà condizioni meteorologiche diversificate. Mentre il Nord vivrà una giornata più stabile, ma con temperature decisamente rigide, il Centro e il Sud saranno al centro di una situazione più movimentata, caratterizzata da piogge, temporali e neve sui rilievi. Un vortice ciclonico, dalla Francia si muove velocemente verso i Balcani (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
La neve scende abbondante al di sopra dei 1400 metri circa. Grazie alla diffusioni dei venti nord-occidentali il maltempo abbandonerà progressivamente il Centro, poi entro sera anche il Sud. (Golssip)
AGGIORNAMENTO ORE 12:20 - MARCHE - Venti molto forti a Giulianova nelle Marche. LA CRONACA DIRETTA (iLMeteo.it)
Si segnala in particolare l’intensificazione dei venti, con raffiche anche oltre i 100 km/h e con i mari che di conseguenza si faranno localmente molto agitati, con onde anche oltre i 5 metri e rischio di mareggiate lungo le coste esposte, in particolare sull’alto Tirreno. (METEO.IT)
La sensazione di freddo sarà ulteriormente acuita dall'effetto windchill . Venti di Maestrale in arrivo sull'Italia Tempestose raffiche di freddo Maestrale stanno per fare irruzione sull'Italia. (iLMeteo.it)
E’ ancora allerta meteo. Il Centro Funzionale Regionale della Direzione Regionale Emergenza e Protezione Civile ha emanato una nuova allerta di colore giallo che resterà in vigore fino a domani mattina. (TRC Giornale)
La causa è da attribuire alla vasta massa di aria gelida che nelle scorse ore ha interessato il Nord Italia con neve in collina. Difatti, sabato 23 Novembre sarà una giornata prettamente invernale con un crollo verticale delle temperature e l'arrivo della prima neve in collina anche al Centro-Sud in particolar modo su Abruzzo, Molise e Puglia. (Meteo Puglia)