2024 novembre 22 Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

2024 novembre 22 Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valsassinanews INTERNO

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Venerdì schiarite graduali dalla notte, seguite da rinforzi di foehn, salvo locali precipitazioni sui rilievi di confine. Sabato sereno con forte calo delle minime, domenica aumento della nuvolosità dai settori meridionali; ventilazione debole occidentale in pianura nel pomeriggio, altrove molto debole, lunedì situazione simile. Venerdì 22 novembre cielo da poco nuvoloso a nuvoloso … (Valsassinanews)

La notizia riportata su altri media

Si segnala in particolare l’intensificazione dei venti, con raffiche anche oltre i 100 km/h e con i mari che di conseguenza si faranno localmente molto agitati, con onde anche oltre i 5 metri e rischio di mareggiate lungo le coste esposte, in particolare sull’alto Tirreno. (METEO.IT)

Il Centro Funzionale Regionale della Direzione Regionale Emergenza e Protezione Civile ha emanato una nuova allerta di colore giallo che resterà in vigore fino a domani mattina. E’ ancora allerta meteo. (TRC Giornale)

Allerta meteo gialla in 8 regioni La Protezione civile, nel suo bollettino, ha diramato un’allerta meteo gialla in 8 regioni per venerdì 22 novembre. (Virgilio Notizie)

Neve su Alpi e Appennini, ma le piogge si spostano al Centrosud. Nove regioni in allerta gialla

Per la giornata di oggi, 22 novembre, è prevista allerta meteo in tutta la regione Lazio con particolare attenzione per le zone appenniniche, nell'Appennino di Rieti, il bacino dell'Aniene e quello del Liri, ma non si escludono piogge e rovesci isolati altrove. (ilmessaggero.it)

La tempesta artica che ha portato la neve al Nord si sta spostando verso il Centro-Sud, con venti estremi e fenomeni intensi. Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma: “La burrasca imperverserà sul Medio Adriatico e tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale, spostandosi successivamente verso il Tirreno centrale e meridionale”. (BlogSicilia.it)

Ecco nel dettaglio le previsioni per venerdì 22 novembre, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Venerdì 9 regioni in allerta gialla per temporali o rischio idrogeologico. (Corriere della Sera)