Tempesta artica e super uragano, meteo estremo in arrivo in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni di IlMeteo.it La tempesta artica che ha portato la neve al Nord si sta spostando verso il Centro-Sud, con venti estremi e fenomeni intensi. Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma: “La burrasca imperverserà sul Medio Adriatico e tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale, spostandosi successivamente verso il Tirreno centrale e meridionale”. Le condizioni meteo-marine saranno particolarmente critiche anche nella giornata di venerdì, con marosi eccezionali che nella notte hanno raggiunto altezze di 7-8 metri tra Liguria di Levante e Toscana (BlogSicilia.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il tempo sta lentamente migliorando in Toscana, in Umbria e sul Lazio. Grazie alla diffusioni dei venti nord-occidentali il maltempo abbandonerà progressivamente il Centro, poi entro sera anche il Sud. (Golssip)
Allerta meteo gialla in 8 regioni Le previsioni meteo del weekend (Virgilio Notizie)
Dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per la Puglia. Venti forti da ovest, con raffiche che potrebbero raggiungere i 90 km/h, interesseranno gran parte della regione, in particolare il Gargano, i Monti Dauni e le Murge. (l'Immediato)
Venti di Maestrale in arrivo sull'Italia Tempestose raffiche di freddo Maestrale stanno per fare irruzione sull'Italia. La sensazione di freddo sarà ulteriormente acuita dall'effetto windchill . (iLMeteo.it)
Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulla Puglia garganica e centro-meridionale adriatica. (AndriaViva)
SITUAZIONE ORE 8 La perturbazione che fino alla tarda serata di ieri ha agito sul Nord Italia distribuendo piogge e nevicate fino a quote basse o localmente di pianura, si sta spostando oggi verso sud interessando le regioni centro-meridionali (3bmeteo)