Freddo e neve sull'Italia, ma ancora per poco secondo le previsioni meteo: quando tornano anticiclone e sole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni meteo lo avevano annunciato e alla fine freddo e neve sono arrivati sull’Italia. Weekend all’insegna dell’instabilità da venerdì 22 novembre, con un’allerta meteo gialla in ben 8 regioni, da Nord a Sud. Poi, da sabato 23 novembre, spazio alla rimonta dell’anticiclone, che allontanerà l’aria fredda, portando sole e aumento delle temperature. Allerta meteo gialla in 8 regioni Le previsioni meteo del weekend Quando torna l'anticiclone Allerta meteo gialla in 8 regioni La Protezione civile, nel suo bollettino, ha diramato un’allerta meteo gialla in 8 regioni per venerdì 22 novembre. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Un’altra ondata di maltempo sta interessando l’Italia in questi giorni, da Nord a Sud, con venti forti, neve e un brusco calo delle temperature. Nelle scorse ore su buona parte della Lombardia è arrivata la prima ondata di neve: ha coinvolto, anche a basse quote, le province di Sondrio, Varese, Lecco, Como, Milano, Brescia e Bergamo. (Sky Tg24 )
Vortice ciclonico e arrivo del freddo intenso Un vortice ciclonico, dalla Francia si muove velocemente verso i Balcani. (Meteo Giornale)
Il Centro Funzionale Regionale della Direzione Regionale Emergenza e Protezione Civile ha emanato una nuova allerta di colore giallo che resterà in vigore fino a domani mattina. Fino alla tarda mattinata di oggi sono infatti previsti venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte, accompagnati da mareggiate lungo le coste esposte. (TRC Giornale)
Difatti, sabato 23 Novembre sarà una giornata prettamente invernale con un crollo verticale delle temperature e l'arrivo della prima neve in collina anche al Centro-Sud in particolar modo su Abruzzo, Molise e Puglia. (Meteo Puglia)
Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 13 per undici ore. Si fa riferimento a precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulla Puglia garganica e centro-meridionale adriatica. (Noi Notizie)
La perturbazione numero 6 di novembre sta attraversando l’Italia da nord a sud, portando una breve fase di maltempo invernale, venti molto forti, nevicate a bassa quota su Alpi e Prealpi e un sensibile calo termico. (METEO.IT)