Puglia, maltempo: allerta per temporali dal pomeriggio

Puglia, maltempo: allerta per temporali dal pomeriggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Noi Notizie INTERNO

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 13 per undici ore. Si fa riferimento a precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati sulla Puglia garganica e centro-meridionale adriatica.” Rischio: secondo lo schema, fonte protezione civile della Puglia. Permane fino allintera mattinata di domani l’allerta per vento fino a burrasca forte riguardante l’intera regione. (Noi Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Venerdì 9 regioni in allerta gialla per temporali o rischio idrogeologico. Ecco nel dettaglio le previsioni per venerdì 22 novembre, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. (Corriere della Sera)

La tempesta artica che ha portato la neve al Nord si sta spostando verso il Centro-Sud, con venti estremi e fenomeni intensi. Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, conferma: “La burrasca imperverserà sul Medio Adriatico e tra Mar Ligure e Tirreno settentrionale, spostandosi successivamente verso il Tirreno centrale e meridionale”. (BlogSicilia.it)

Il tempo sta lentamente migliorando in Toscana, in Umbria e sul Lazio. Le precipitazioni più intense si stanno verificando sugli Appennini e zone limitrofe. (Golssip)

Meteo: Perturbazione fredda al Centro-Sud, stabilità ma Gelo al Nord

Colpa della perturbazione che è arrivata sul Nord Italia portando teporali e nevicate, anche a bassa quota e localmente in pianura, e che si sta spostando verso sud. Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica. (quotidianodipuglia.it)

Nella tarda mattinata, però, il cielo sembra essere meno minaccioso e non si esclude il ritorno del sole, fra qualche nuvola passeggera. Temporali e vento forte. (ilmessaggero.it)

La perturbazione che sta interessando il nostro Paese porterà condizioni meteorologiche diversificate. Mentre il Nord vivrà una giornata più stabile, ma con temperature decisamente rigide, il Centro e il Sud saranno al centro di una situazione più movimentata, caratterizzata da piogge, temporali e neve sui rilievi. (Meteo Giornale)