Meteo, freddo e vento: ecco dove nevica. Atteso miglioramento nel weekend. LE PREVISIONI

Meteo, freddo e vento: ecco dove nevica. Atteso miglioramento nel weekend. LE PREVISIONI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Un’altra ondata di maltempo sta interessando l’Italia in questi giorni, da Nord a Sud, con venti forti, neve e un brusco calo delle temperature. Nelle scorse ore su buona parte della Lombardia è arrivata la prima ondata di neve: ha coinvolto, anche a basse quote, le province di Sondrio, Varese, Lecco, Como, Milano, Brescia e Bergamo. Neve anche in Piemonte - compresa Torino - e sull'alto Veneto. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

AGGIORNAMENTO ORE 12:20 - MARCHE - Venti molto forti a Giulianova nelle Marche. Il maltempo si sta spostando dal Nord, dove la situazione è già migliorata quasi ovunque, al Centro-Sud: nelle prossime ore avremo dunque ancora forti venti, piogge a tratti intense e nevicate sui rilievi, stavolta sulle regioni centro-meridionali. (iLMeteo.it)

Temperature in picchiata e venti fino a 80-90 km/h. Sono le condizioni meteo annunciate per il weekend sulla Puglia già interessata da un’allerta meteo gialla lanciata dalla protezione civile dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre per le successive 11 ore. (La Repubblica)

Tuttavia, questa fase durerà poco: già dalla notte, il freddo si farà sentire su tutta la regione. FOGGIA – L’arrivo di una vasta massa d’aria fredda di origine artica porterà un cambiamento drastico del clima sulla Puglia, trasformando l’attuale scenario mite in uno tipicamente invernale. (StatoQuotidiano.it)

Cronaca meteo. Perturbazione in transito con piogge, rovesci, neve e vento. Situazione e previsioni prossime ore

Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica. Colpa della perturbazione che è arrivata sul Nord Italia portando teporali e nevicate, anche a bassa quota e localmente in pianura, e che si sta spostando verso sud. (quotidianodipuglia.it)

Permane fino allintera mattinata di domani l’allerta per vento fino a burrasca forte riguardante l’intera regione. Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità dalle 13 per undici ore. (Noi Notizie)

SITUAZIONE ORE 8 La perturbazione che fino alla tarda serata di ieri ha agito sul Nord Italia distribuendo piogge e nevicate fino a quote basse o localmente di pianura, si sta spostando oggi verso sud interessando le regioni centro-meridionali (3bmeteo)