ARG U23, Mascherano inferocito: "Uno scandalo, le Olimpiadi non sono un torneo della parrocchia!"

Disordini sugli spalti in Argentina-Marocco, il match inaugurale dei giochi Olimpici di Parigi 2024, i quali sono stati la causa della lunga sospensione, durata circa 2 ore. Le squadre sono tornate in campo dopo una lunga attesa, per poi arrivare al verdetto finale che ha portato all’annullamento della rete del pareggio realizzata dall’Albiceleste. Secondo quanto riporta Ansa, Javier Mascherano, c. (Labaro Viola)

Su altri giornali

I Giochi di Parigi cominciano con l'inno argentino coperto dai fischi del pubblico dello stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne, composto per la maggior parte da francesi e marocchini, prima dell'inizio della partita fra la nazionale sudamericana e il Marocco. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il caos nel corso (e nel post) della partita inaugurale del girone B a Parigi 2024 tra Argentina e Marocco, la Federcalcio albiceleste ha annunciato che presenterà ricorso: "È imperativo garantire la sicurezza dei protagonisti per lo sviluppo pacifico di questo bellissimo sport che è il calcio e faremo tutto il necessario affinché ciò accada" (Sky Sport)

"Continueremo a lavorare per migliorare e lottare contro chiunque per cercare di lasciare il nostro paese il più in alto possibile e rappresentarlo con l'amore dovuto. Ora più insieme che mai. Andiamo": con queste parole l'attaccante della Fiorentina Lucas Beltran ha commentato dal proprio profilo Instagram la sconfitta subita ieri contro il Marocco, nell'esordio della sua Argentina alle Olimpiadi di Parigi 2024. (TUTTO mercato WEB)

BELTRAN, Il post su Instagram: "Uniti contro tutti"

C’è grande imbarazzo a Parigi 2024 per quanto accaduto nella gara tra Argentina e Marocco e per gli orologi e i gioielli sottratti dagli spogliatoi dell’Albiceleste. Partiamo dall’inizio: sul risultato di 2-1 per la Nazionale di Hakimi, prima squadra africana a raggiungere le semifinali Mondiali (è accaduto in Qatar nel 2022), il recupero di 15’ aveva fatto mugugnare i tifosi sugli spalti. (Corriere della Sera)

Se i Giochi Olimpici saranno tutti come Argentina-Marocco, una delle partite inaugurali del torneo di calcio, cosa dobbiamo aspettarci da Parigi 2024? Alle 17 e 08 il centrocampista Medina dell’argentina segna di testa il gol del 2-2. (L'Ultimo Uomo)

Marocco-Argentina è stata tutt'altro che una sfida normale. Nella prima giornata del torneo olimpico di Parigi, a fare notizia non è stata tanto la vittoria per 2-1 dei nordafricanti, piuttosto il rocambolesco modo con il quale la squadra di Mascherano si è vista togliere il gol del pareggio strappato nel finale, ma con 2 ore di ritardo a causa dei disordini provocati dai tifosi avversari quando mancavano 3 minuti al fischio finale. (Firenze Viola)