Kevin Costner: ballo ancora coi lupi

Kevin Costner ha giocato d’azzardo per tutta la carriera, tra successi e flop epici. A sessantanove anni, ultimo dei Mohicani, rischia tutto — produce, dirige, recita — su un western che guarda ai tempi gloriosi del genere, in un momento in cui il cinema in sala è ormai riserva indiana. Trentatré anni dopo dalla pioggia di Oscar per Balla coi lupi, e oggi il western è materia seriale (si… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

E spiega come. Horizon: An American Saga di e con Kevin Costner sarà in sala dal 4 luglio, con la seconda parte al cinema dal 15 agosto. (ComingSoon.it)

E lo fa con la crudezza necessaria e con i tempi giusti nel rispetto della realtà. An American Saga di Kevin Costner racconta l’ombra lunga e sanguinosa del sogno americano sui Nativi. (Il Centro)

Il protagonista principale di questa storia è una città. E la storia parla di questa città che viene costruita a partire da un palo nel terreno che sconvolge tutte queste formiche, fino ad arrivare a come sarà in futuro con i treni a vapore e i saloon. (BadTaste.it Cinema)

Kevin Costner presenta il suo Horizon: «Conflitti e lotta per il potere, il mondo di oggi è lo stesso di 400 anni fa»

E dopo l’addio alla serie Yellowstone, il leggendario protagonista di Balla coi Lupi torna al suo genere d’elezione per tracciare un epico racconto del Selvaggio West, incentrato su una immagine più cruda, vera e autentica del periodo della Guerra di Secessione, lontanissimo dalla classica dicotomia che separa buoni e cattivi nello scontro tra i Nativi americani e i nuovi coloni giunti in America dall’Europa per costruire il loro Nuovo Mondo. (Best Movie)

Kevin Costner ha abbracciato in toto il progetto di Horizon: An American Saga, il cui primo capitolo è stato presentato al recente Festival di Cannes. Il premio Oscar ha dichiarato a The Hollywood Reporter di aver percepito la sensazione di poter essere l'unica persona ad avere la comprensione necessaria della storia per portare sullo schermo la saga. (Movieplayer)

La racconta ai giornalisti di tutto il mondo con grande fierezza. Kevin Costner punta in alto. (leggo.it)