Horizon: un viaggio attraverso l'America di Kevin Costner

Horizon: An American Saga, diretto dal premio Oscar Kevin Costner, è un film che racconta l'espansione della Guerra Civile Americana e la colonizzazione della frontiera occidentale. Ma il vero protagonista di questa storia non è un personaggio in carne e ossa, bensì una città.

Sam Worthing, durante gli impegni stampa per la prima parte di Horizon, ha spiegato che la storia parla di questa città che viene costruita a partire da un palo nel terreno che sconvolge tutte queste formiche, fino ad arrivare a come sarà in futuro con i treni a vapore e i saloon.

Horizon: An American Saga è un film diviso in due parti, Capitolo 1 e Capitolo 2, con date di uscita previste per il 4 luglio e il 15 agosto 2024.

Kevin Costner ha sottolineato l'importanza dei personaggi femminili nei suoi film, sostenendo che siano quelli che gli permettono di avere un buon seguito. Durante un episodio del podcast Happy Sad Confused, l'attore ha rivelato che ha pianificato quattro film della saga in base ad altrettanti titoli western realizzati e con al centro della trama i personaggi femminili.

Horizon: An American Saga di Kevin Costner racconta l'ombra lunga e sanguinosa del sogno americano sui Nativi. E lo fa con la crudezza necessaria e con i tempi giusti nel rispetto della realtà. Dopo il capolavoro Balla coi lupi del 1990 (7 Oscar) e la serie Yellowstone, l’attore regista torna al western vestendo questa volta i panni di Hayes Ellison, un uomo che si fa gli affari suoi e cerca di vivere in pace in un mondo pericoloso, ma capace anche di qualsiasi cosa se provocato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo