Horizon, Sam Worthing spiega che il protagonista principale del film è... una città

Horizon, Sam Worthing spiega che il protagonista principale del film è... una città

Durante gli impegni stampa per la prima parte di Horizon, Sam Worthing ha spiegato che, nonostante un cast molto nutrito, il personaggio principale del film di Kevin Costner non è una persona in carne e ossa bensì… una città. Ecco le parole dell’attore: Il protagonista principale di questa storia è una città. E la storia parla di questa città che viene costruita a partire da un palo nel terreno che sconvolge tutte queste formiche, fino ad arrivare a come sarà in futuro con i treni a vapore e i saloon. (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altre testate

Non bastavano i sette Oscar vinti nel 1991 da Balla coi lupi, non era sufficiente aver portato al successo la serie Yellowstone (trasmessa in Italia da Sky tra il 2018 e il 2023) appena abbandonata per il nuovo progetto: ora l’attore e regista, 69 anni e una tenacia incrollabile, torna al suo tema preferito con Horizon - An American Saga, monumentale progetto sulla conquista del West snodato in quattro film da tre ore ciascuno. (ilmessaggero.it)

E lo fa con la crudezza necessaria e con i tempi giusti nel rispetto della realtà. Dopo il capolavoro Balla coi lupi del 1990 (7 Oscar) e la serie Yellowstone, l’attore regista torna al western vestendo questa volta i panni di Hayes Ellison, un uomo che si fa gli affari suoi e cerca di vivere in pace in un mondo pericoloso, ma capace anche di qualsiasi cosa se provocato. (Il Centro)

Potrebbe farne a meno, con due Premi Oscar, una Walk of Fame e probabilmente un attico stracolmo di riconoscimenti. "Horizon: An American Saga" capitolo 1 è in sala dal 4 luglio, mentre il secondo arriva a Ferragosto. (leggo.it)

Kevin Costner: “Ho ipotecato il mio ranch per realizzare Horizon”

Il regista dell'epica saga western ha confessato di aver sentito l'esigenza di essere dietro alla macchina da presa del progetto. (Movieplayer)

L’attore e regista presenta la sua saga americana in cui parla di West senza dimenticare le colpe dei conquistatori. In sala dal 4 luglio, nel cast ci sono anche Sienna Miller e Sam Worthington (OGGI)

Lo avevamo lasciato in lacrime, al centro della platea del Grand Theatre Lumiere al Festival di Cannes, mentre riceveva un fiume di applausi alla fine dell’anteprima di Horizon An american saga. Lo ritroviamo adesso vestito di bianco con mocassini… (La Stampa)