Kevin Costner alla premiere del suo film western Horizon a Los Angeles. FOTO

Kevin Costner alla premiere del suo film western Horizon a Los Angeles. FOTO

/10 Getty Kevin Costner con gli occhiali da sole alla premiere del suo film a Los Angeles. Il budget totale dei due capitoli di cui si compone il progetto è stato di 100 milioni di dollari. Il primo trailer del film è stato diffuso il 5 ottobre 2023. La prima parte è stata presentata in anteprima, fuori concorso, al Festival di Cannes 2024. Il film verrà distribuito in due parti: Capitolo 1 dal 28 giugno 2024 nelle sale cinematografiche statunitensi e dal 4 luglio in quelle italiane; il Capitolo 2 dal 16 agosto 2024 negli Stati Uniti e dal 15 agosto in Italia (Sky Tg24 )

Su altre testate

Potrebbe farne a meno, con due Premi Oscar, una Walk of Fame e probabilmente un attico stracolmo di riconoscimenti. E invece no, si rimette in gioco e non con un film ma con una serie di film al cinema che ha già anticipato al Festival di Cannes. (leggo.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Horizon: An American Saga è un film diviso in due parti (Capitolo 1 e Capitolo 2) diretto dal vincitore del Premio Oscar® Kevin Costner. Data di uscita 4 luglio e 15 agosto 2024. Il film è una cronaca sfaccettata che racconta l’espansione della Guerra Civile Americana e la colonizzazione della frontiera occidentale. (Team World)

Horizon, Sam Worthing spiega che il protagonista principale del film è... una città

Non bastavano i sette Oscar vinti nel 1991 da Balla coi lupi, non era sufficiente aver portato al successo la serie Yellowstone (trasmessa in Italia da Sky tra il 2018 e il 2023) appena abbandonata per il nuovo progetto: ora l’attore e regista, 69 anni e una tenacia incrollabile, torna al suo tema preferito con Horizon - An American Saga, monumentale progetto sulla conquista del West snodato in quattro film da tre ore ciascuno. (ilmessaggero.it)

Non dimenticare mai che i nativi americani sono diventati degli inconvenienti nel loro stesso paese. E chiedersi come questo sia potuto succedere. Il premio Oscar Kevin Costner, 69 anni, sembra essersi dedicato a questi due compiti, negli ultimi 36 anni. (OGGI)

Ecco le parole dell’attore: Durante gli impegni stampa per la prima parte di Horizon, Sam Worthing ha spiegato che, nonostante un cast molto nutrito, il personaggio principale del film di Kevin Costner non è una persona in carne e ossa bensì… una città. (BadTaste.it Cinema)