Horizon: An American Saga, Kevin Costner e il cast presentano un grande western corale

Horizon: An American Saga, Kevin Costner e il cast presentano un grande western corale

Dopo il successo al Festival di Cannes arriva il 4 luglio noi nostri cinema Horizon: An American Saga, primo capitolo di una grandiosa serie cinematografica Western, diretta, prodotta e interpretata da Kevin Costner. E dopo l’addio alla serie Yellowstone, il leggendario protagonista di Balla coi Lupi torna al suo genere d’elezione per tracciare un epico racconto del Selvaggio West, incentrato su una immagine più cruda, vera e autentica del periodo della Guerra di Secessione, lontanissimo dalla classica dicotomia che separa buoni e cattivi nello scontro tra i Nativi americani e i nuovi coloni giunti in America dall’Europa per costruire il loro Nuovo Mondo (Best Movie)

Ne parlano anche altri giornali

Kevin Costner punta in alto. Potrebbe farne a meno, con due Premi Oscar, una Walk of Fame e probabilmente un attico stracolmo di riconoscimenti. (leggo.it)

Kevin Costner alla prima di "Horizon" a Los Angeles: amo i western 25 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

/10 Getty (Sky Tg24 )

Costner torna al suo West fatto di antieroi (e donne)

Una scena infinitamente rilanciata dai social. Lo ritroviamo adesso vestito di bianco con mocassini… (La Stampa)

E spiega come. Horizon: An American Saga di e con Kevin Costner sarà in sala dal 4 luglio, con la seconda parte al cinema dal 15 agosto. (ComingSoon.it)

«C'è qualcosa di speciale nel West americano». Kevin Costner spiega così la sua voglia di raccontare ancora una volta quell'epopea. Di realizzare una saga di quattro film autenticamente western, come lo fu quel Balla coi Lupi che è considerato una pietra miliare del genere, che gli valse due Oscar (miglior film e regia) e con il quale debuttò, trentaquattro anni fa, dietro la macchina da presa. (il Giornale)