Kevin Costner e il sogno di Horizon: “Il West non è Disneyland”

Kevin Costner e il sogno di Horizon: “Il West non è Disneyland”

Il senso di Kevin per il western: Silverado, Wyatt Earp, la serie Yellowstone come attore, Balla coi lupi e Terra di confine anche da regista. E ora Horizon, il progetto più ambizioso della quarantennale carriera di Costner: quattro parti da tre ore l’una, la prima in sala dal 4 luglio e la seconda dal 15 agosto. “La mia idea – spiega il divo, che il prossimo anno compirà 70 anni – era non aspettare l’uscita del primo film per proseguire con gli altri. (cinematografo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non bastavano i sette Oscar vinti nel 1991 da Balla coi lupi, non era sufficiente aver portato al successo la serie Yellowstone (trasmessa in Italia da Sky tra il 2018 e il 2023) appena abbandonata per il nuovo progetto: ora l’attore e regista, 69 anni e una tenacia incrollabile, torna al suo tema preferito con Horizon - An American Saga, monumentale progetto sulla conquista del West snodato in quattro film da tre ore ciascuno. (ilmessaggero.it)

Dopo il successo al Festival di Cannes arriva il 4 luglio noi nostri cinema Horizon: An American Saga, primo capitolo di una grandiosa serie cinematografica Western, diretta, prodotta e interpretata da Kevin Costner (Best Movie)

E invece no, si rimette in gioco e non con un film ma con una serie di film al cinema che ha già anticipato al Festival di Cannes. "Horizon: An American Saga" capitolo 1 è in sala dal 4 luglio, mentre il secondo arriva a Ferragosto. (leggo.it)

Kevin Costner alla prima di "Horizon" a Los Angeles: amo i western

Non dimenticare mai che i nativi americani sono diventati degli inconvenienti nel loro stesso paese. E chiedersi come questo sia potuto succedere. Il premio Oscar Kevin Costner, 69 anni, sembra essersi dedicato a questi due compiti, negli ultimi 36 anni. (OGGI)

E lo fa con la crudezza necessaria e con i tempi giusti nel rispetto della realtà. An American Saga di Kevin Costner racconta l’ombra lunga e sanguinosa del sogno americano sui Nativi. (Il Centro)

Los Angeles, 25 giu. - Kevin Costner sfila sul tappeto della prima americana del suo western "Horizon: An American Saga" a Los Angeles. La saga in quattro parti, il cui primo capitolo è stato presentato in anteprima allo scorso festival di Cannes, è una rivisitazione epica di un genere che l'attore ama molto. (Il Sole 24 ORE)