Horizon: An American Saga, Kevin Costner: "Sapevo che avrei dovuto tornare alla regia"

Horizon: An American Saga, Kevin Costner: Sapevo che avrei dovuto tornare alla regia

Il regista dell'epica saga western ha confessato di aver sentito l'esigenza di essere dietro alla macchina da presa del progetto. Kevin Costner ha abbracciato in toto il progetto di Horizon: An American Saga, il cui primo capitolo è stato presentato al recente Festival di Cannes. Il premio Oscar ha dichiarato a The Hollywood Reporter di aver percepito la sensazione di poter essere l'unica persona ad avere la comprensione necessaria della storia per portare sullo schermo la saga. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

Horizon: An American Saga di e con Kevin Costner sarà in sala dal 4 luglio, con la seconda parte al cinema dal 15 agosto. E spiega come. (ComingSoon.it)

Trentatré anni dopo dalla pioggia di Oscar per Balla coi lupi, e oggi il western è materia seriale (si… A sessantanove anni, ultimo dei Mohicani, rischia tutto — produce, dirige, recita — su un western che guarda ai tempi gloriosi del genere, in un momento in cui il cinema in sala è ormai riserva indiana. (la Repubblica)

"Horizon: An American Saga" capitolo 1 è in sala dal 4 luglio, mentre il secondo arriva a Ferragosto. Kevin Costner punta in alto. (leggo.it)

Kevin Costner: "In Horizon racconto lo shock di una Nazione"

Kevin Costner ha parlato dei personaggi femminili presenti nei suoi film, sostenendo che siano quelli che gli permettono di avere un buon seguito. L'attore ha diretto, prodotto e co-scritto la nuova saga western Horizon, di cui ha debuttato nelle sale americane il primo capitolo. (Movieplayer)

Lo avevamo lasciato in lacrime, al centro della platea del Grand Theatre Lumiere al Festival di Cannes, mentre riceveva un fiume di applausi alla fine dell’anteprima di Horizon An american saga. Lo ritroviamo adesso vestito di bianco con mocassini… (La Stampa)

Non dimenticare mai che i nativi americani sono diventati degli inconvenienti nel loro stesso paese. E chiedersi come questo sia potuto succedere. Il premio Oscar Kevin Costner, 69 anni, sembra essersi dedicato a questi due compiti, negli ultimi 36 anni. (OGGI)