Caldo africano addio, torna l'estate mediterranea: ecco quando

Più informazioni:
Migranti

L'Anticiclone delle Azzorre spazza via 'il Cammello'. Non mancherà qualche picco sopra i 35°C Stop al caldo africano, torna l'estate mediterranea 'di una volta'. Nelle prossime ore diremo addio all'afa e picchi di caldo a 40-42°C anche se il caldo resterà (con punte di 35 gradi al Centro-Sud) ma le notti saranno meno ‘tropicali’ e non mancherà qualche acquazzone estivo a rinfrescare l'aria. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Riscaldamento globale, record storico delle temperature minime in India e Pakistan Ancona, Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo, Bari, Brescia e Verona. (ilmessaggero.it)

La nuova perturbazione sull'Italia porta temporali e instabilità, e soprattutto una tregua dal caldo asfissiante dei giorni scorsi. (Fanpage.it)

L'Estate 2024 continua a regalare sorprese agli italiani, alternando ondate di calore intenso a brevi pause di relativo sollievo. Nei prossimi giorni ci attende proprio una di queste parentesi di temperature più sopportabili, ma attenzione: il caldo africano è pronto a tornare, più forte di prima. (iLMeteo.it)

Meteo: Weekend, c'è una clamorosa novità per Sabato 27 e Domenica 28 Luglio, gli aggiornamenti

MeteoWeb Caldo, Allerta Meteo: nuovo avviso dell’Aeronautica Militare (MeteoWeb)

L'arrivo del segno zodiacale del Leone sancisce per l'Italia e non solo, un po' per tutto il nord emisfero l'ingresso nel periodo statisticamente più caldo dell'anno, i famosi giorni del solleone che vanno dall'ultima decade di luglio fino alla prima decade o metà di agosto I valori massimi dei prossimi giorni non tradiranno le aspettative, saranno piuttosto elevati e generalmente sopra media seppur con toni meno marcati di quelli della settimana scorsa (3bmeteo)

E' emersa una clamorosa novità per il prossimo weekend: tornerà l’Anticiclone Africano, più forte di prima, con 38°C al Nord!Una novità, purtroppo, non del tutto imprevista: 38°C all’ombra rappresentavano infatti un’eccezione nel clima italiano del secolo scorso; dal 2000 in poi questo ‘strillone’ non crea più tanta sorpresa o angoscia, ci stiamo abituando ai 38°C come se avessimo sempre vissuto in Libia o in Egitto. (iLMeteo.it)