Italia-Svizzera, Bastoni a forte rischio: emergenza in difesa per Spalletti. La probabile formazione: chance per Fagioli

Italia-Svizzera, Bastoni a forte rischio: emergenza in difesa per Spalletti. La probabile formazione: chance per Fagioli
corriereadriatico.it SPORT

Alessandro Bastoni molto probabilmente deve saltare l’ottavo di finale contro la Svizzera. Questa mattina il difensore della Nazionale aveva ancora la febbre e all momento è a rischio stopo. Spalletti in questo caso costretto a cambiare in corsa - dopo le rinunce a Calafiori e Dimarco - e al posto del centrale dell’Inter schiererà Buongiorno, che andrà a fare coppia in mezzo con il romanista Mancini. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

Il calciatore è Khvicha Kvaratskhelia, il georgiano lanciato in azzurro nella passatra stagione e con cui ha vinto lo scudetto. Oggi è impegnato agli Europei proprio come gli azzurri, abile anche a superare il girone insieme con la nazionale georgiana. (ilmattino.it)

Il giornalista di Libero ironizza sul raddoppio della Svizzera con l'Italia che è sembrata immobile. (AreaNapoli.it)

"Mentre noi scendevamo, loro salivano di un paio di piani anche grazie ai nostri dirigenti che nei quattro cantoni hanno fatto acquisti a decine", l'esordio polemico del direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, nel fondo dedicato all'analisi di Svizzera-Italia di questa sera. (TUTTO mercato WEB)

Azzurri umiliati dalla Svizzera, ora l’Italia è periferia anche del calcio europeo

Alessandro Bastoni è ancora in dubbio per il match tra Svizzera e Italia valido per l’accesso ai quarti di finale degli Europei. La scelta definitiva verrà dunque effettuata dal ct Luciano Spalletti a ridosso della sfida. (Inter-News)

Secondo me il gol di Zaccagni è venuto perché già qualcosa si è visto, fino all'ultimo secondo siamo rimasti dentro la partita con grande applicazione e sacrificio, mantenendo ordine e rischiando poco nel secondo tempo». (ilmessaggero.it)

L’Italia esce meritatamente dagli Europei in coda a una prestazione sconcertante nel primo tempo e appena sufficiente nella ripresa. Umiliati dalla Svizzera che ha fatto un figurone, che ci ha messo sotto il naso la faccia moderna del pallone, che ci ha spiegato che cosa significhi avere una nazionale organ… (La Stampa)