Europei, l’Italia e la sfida alla Svizzera: tutta Italia spinge il ct e gli Azzurri

Europei, l’Italia e la sfida alla Svizzera: tutta Italia spinge il ct e gli Azzurri
Il Mattino di Padova SPORT

L’Italia è di tutti, Spalletti non va lasciato solo - è giusto schierarsi dalla parte del c.t. se non altro per la scelta del sistema di gioco (4-3-3) e dei calciatori. È vero che solo sul giornale di ieri lodavo l’esperimento del 3-4-3, ma non c’è dubbio che il 4-3-3 sia il modulo che Spalletti conosce meglio e quello che più esalta le caratteristiche degli attaccanti. A sorpresa, però, nel tridente offensivo non ci sarebbe spazio per Zaccagni, il salvatore della patria calcistica, con il suo gol a sette secondi dalla fine del recupero contro la Croazia (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

DIFESA – Sempre meno ore separano l’Italia da una nuova sfida agli Europei. Oggi pomeriggio alle ore 18.00 la squadra di Luciano Spalletti scenderà in campo a Berlino per sfidare la Svizzera di Murat Yakin nell’ottavo di finale. (Inter-News)

IL DUBBIO – Alessandro Bastoni ha partecipato alla rifinitura di stamattina dell’Italia non ancora al meglio dal punto di vista delle condizioni fisiche. Come riportato da Sport Mediaset, infatti, il difensore dell’Inter ha dovuto far fronte, anche stamattina, a delle placche in gola che ne hanno pregiudicato un approccio ottimale alla sfida con la Svizzera degli ottavi di finale degli Europei. (Inter-News)

Tra i presenti sulle tribune dell'Olympistadion di Berlino c'è anche Gianni Infantino, il presidente della FIFA è stato intercettato dai microfoni della RAI prima della sfida degli ottavi di finale tra Svizzera e Italia (TUTTO mercato WEB)

Euro 24:invasione svizzera a Berlino, anche La Russa allo stadio

SCELTE – Gianni Visnadi a Radio 24 dice la sua sull’Italia: «Frattesi? Ha giocato due partite e mezzo ed è uno di quelli che ha giocato. Spalletti vuole giocare col regista e lo fa con Jorginho, ma con Jorginho concediamo un uomo agli avversari. (Inter-News)

Intanto all'azzurro della splendida giornata nella capitale tedesca si contrappone il fiume rosso dei tifosi svizzeri che stanno invadendo le strade, dalla stazione centrale, dove c'è una Fan Zone Uefa, ad Alexanderplatz passando per la porta di Brandeburgo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo voleva Mourinho a Roma ed è il perno del Leverkusen. Ma il migliore della Svizzera è un altro. (Firenze Viola)