Papa Francesco crea un prete di Torino come arcivescovo della città

Papa Francesco crea un prete di Torino come arcivescovo della città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Papa Francesco ha creato il parroco don Roberto Repole arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, unendo in persona episcopi le due sedi. Scelta più unica che rara nell'episcopato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Torino torna ad avere l’arcivescovo con la porpora. Il Pastore di Torino e di Susa, Custode pontificio della Sindone, in questi giorni a Roma impegnato nel Sinodo, riceverà la berretta cardinalizia l’8 dicembre nel concistoro indetto da Jorge… (La Stampa)

Non so cosa avrebbe detto se fosse stato un runner… Ma anche chi corre prega due volte perchè la corsa è un luogo di meditazione e di speciale disponibilità interiore. “Sant’Agostino insegna che cantare è pregare due volte. (blog.ilgiornale.it)

(Adnkronos) – Il Papa, a sorpresa, all’Angelus ha annunciato oggi un nuovo Concistoro per l’8 dicembre prossimo nel quale creerà 21 nuovi cardinali da ogni parte del mondo. (OglioPoNews)

Damiano: “La Chiesa agrigentina ha gioito per la tua nomina a Cardinale”

– C’è anche uno spezzino, originario di Sesta Godano, tra i ventuno nuovi cardinali annunciati ieri da Papa Francesco all’Angelus, che verranno nominati nel Concistoro dell’8 dicembre. È monsignor Angelo Acerbi, di 99 anni, nunzio apostolico. (LA NAZIONE)

È entrato nel seminario Arcivescovile nel 1981. Si tratta di monsignore Baldassarre Reina. (castelloincantato.it)

Carissimo don Baldo, la Chiesa Agrigentina ha gioito alla notizia della tua nomina cardinalizia. La scelta di papa Francesco è un segno di attenzione alla tua persona per il servizio svolto in questi ultimi anni nella diocesi di Roma. (L'Amico del Popolo Agrigento)