Papa Francesco crea un prete di Torino come arcivescovo della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco ha creato il parroco don Roberto Repole arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, unendo in persona episcopi le due sedi. Scelta più unica che rara nell'episcopato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
«Sono lieto di annunciare che l’8 dicembre terrò un concistoro per la nomina di nuovi cardinali. È lo stesso papa Francesco, affacciato alla finestra dello studio nel Palazzo apostolico vaticano dopo l’Angelus, a spiegare cifra e significato dei 21 prossimi porporati, di cui venti sotto gli 80 anni, e quindi elettori: arrivano da tutte le parti del mondo. (La Stampa)
L'arcivescovo Angelo Acerbi commenta in questo modo con i media vaticani la nomina a cardinale appresa ieri dal Papa all'Angelus. Don Paweł Rytel-Andrianik - Città del Vaticano “Credo che il Papa abbia voluto dare un segno di apprezzamento e di riconoscimento per il servizio che tanti vecchi e nuovi nunzi e il personale delle Nunziature stanno svolgendo nel mondo”. (Vatican News - Italiano)
Al Popolo di Dio che è in Roma (DIOCESI DI ROMA)
Korazym.org/Blog dell’Editore, 07.10.2024 – Andrea Gagliarducci – Papa Francesco creerà 21 nuovi cardinali in un Concistoro che si terrà l’8 dicembre 2024 . Venti di loro saranno eleggibili al voto in un Conclave, portando il numero di cardinali che voterebbero in un Conclave a 141. (korazym.org)
All’indomani dell’annuncio del Papa del concistoro del prossimo 8 dicembre, in cui sarà creato cardinale, e della nomina a vicario generale per la diocesi di Roma, il già vicegerente Baldo Reina scrive un messaggio indirizzato «al popolo di Dio che è in Roma». (Romasette.it)
Pubblichiamo il messaggio che l’arcivescovo di Agrigento mons. Alessandro Daniani ha indirizzato a mons. Baldo Reina, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma. Carissimo don Baldo, la Chiesa Agrigentina ha gioito alla notizia della tua nomina cardinalizia. (L'Amico del Popolo Agrigento)