Olimpiadi Parigi 2024, Mattarella agli azzurri: “Su di voi tanto affetto, ma non interpretatelo come pressione”

Mancano poco meno di ventiquattro ore alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Oggi, giovedì 25 luglio, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha raggiunto in mattinata la Capitale francese, condividendo il viaggio con un compagno d’eccezione, Gianmarco “Gimbo” Tamberi, il quale sarà portabandiera insieme ad Arianna Errigo. Intorno all’ora di pranzo il Capo dello Stato è arrivato al Villaggio Olimpico, dove ha incontrato gli atleti dell’Italia Team, il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

E ora si apprende che insieme a Mattarella, sul volo che lo ha condotto a Parigi, c'era anche Gianmarco Tamberi, il portabandiera degli Azzurri insieme ad Arianna Errigo, l'oro olimpico in carica nel salto in alto. (Liberoquotidiano.it)

"Ringrazio il Presidente Malagò per un saluto così cortese. Saluto tutti: federazioni, tecnici, allenatori, assistenti, ma soprattutto voi, carissime atlete e carissimi atleti. Non intendo infliggervi molte parole: sono convinto che ne riceverete in grande quantità in questi giorni. (Il Sole 24 ORE)

Un menu che esalta e unisce le differenze, come vuole «Ensemble», il tema di quest’anno di Casa Italia, la monumentale area tricolore allestita all’interno del padiglione Pré Catelan, al Bois de Boulogne, proprio là dove nel 1894 Pierre de Coubertin brindò alla nascita dei Giochi moderni. (Corriere della Sera)

Parigi 2024, Mattarella scherza su podio accanto a Tamberi ed Errigo: "Mi sento vagamente fuori età"

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Parigi 2024, Mattarella agli azzurri: "Intorno a voi affetto di tutta Italia, ma non è pressione" (il Giornale)

00:35 Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e' arrivato con il volo di Stato in un aeroporto militare nelle vicinanze di Parigi. Con lui, il campione olimpico Gianmarco Tamberi. Mattarella, che e' stato accolto dall'ambasciatrice a Parigi, Emanuela D'Alessandro, e' atteso dagli azzurri al Villaggio atleti. (Il Mattino di Padova)