L’arte del riciclo e la sua lezione che tutti possiamo imparare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblichiamo il testo di Matteo Benassi, giovane inserito nella nostra cooperativa, Officine Gutenberg, grazie a un tirocinio formativo attivato con il Comune di Pontenure e, più nello specifico, nell’attività della redazione di PiacenzaSera.it E’ stata prorogata fino al 2 febbraio la mostra Scart ospitata a palazzo Gotico, Piacenza. L’iniziativa è promossa da Gruppo Hera e TRS Ecology (recentemente entrata nel Gruppo stesso, attraverso Herambiente), in collaborazione con Comune di Piacenza e Confindustria Piacenza. (piacenzasera.it)
La notizia riportata su altri media
Solo che l'operazione è stata fatta all'ultimo momento, gettando asfalto in fretta e furia, senza lasciare scoperti i tombini e senza nemmeno segnare la loro posizione (naturalmente Comune, Regione e ditta appaltatrice si rimpallano la responsabilità dei ritardi e del lavoro fatto male). (la Repubblica)
Non c’è pace lungo la strada di Agrigento Capitale della Cultura. ed è proprio il caso di dire “lungo la strada”. L’intervento d’emergenza della Regione siciliana che la scorsa settimana ha investito mezzo milione di euro per far rifare in 72 ore le strade che avrebbe percorso il Presidente Mattarella per andare ad inaugurare l’anno delle opportunità, ha causato nuove polemiche. (BlogSicilia.it)
L’unica certezza che possiamo dare ai nostri lettori è l’incertezza (scusate il gioco di parole) che ruota in queste ore attorno alla Fondazione “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025”. Ci sono movimenti, attualmente sottobanco, la cui natura, però, e molto più che assordante. (Sicilia 24h)
È questo l’appello al presidente della Regione Schifani del Comitato per il Rilancio della Ferrovia Siracusa – Ragusa – Caltanissetta che la deputata regionale M5S Stefania Campo ha fatto suo e che è approdato all’Ars sotto forma di mozione da discutere a sala d’Ercole per impegnare il governo in questa direzione. (Grandangolo Agrigento)
La Regione Siciliana è intervenuta per chiarire l’ormai noto “caso tombini” ad Agrigento. Le immagini dei tecnici muniti di metal detector, alla ricerca dei chiusini asfaltati per l’arrivo di Mattarella nella Città dei templi, sono diventate virali facendo il giro di tutta Italia. (Grandangolo Agrigento)
«Dopo – continua Alaimo – la cartellonistica sbagliata, la pioggia nel teatro Pirandello, il capodanno improvvisato e ora i tombini, non si può continuare a considerare tutto ciò come semplici incidenti. (BlogSicilia.it)