Assalto portavalori, Pisani 'necessari nuovi presidi polizia'

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

"C'è una fascia territoriale tra le province di Brindisi e Lecce dove è necessario incrementare i presidi di polizia". Lo ha detto a Brindisi il capo della polizia Vittorio Pisani che ha presieduto una riunione del comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza, convocato dopo l'assalto di ieri ad un portavalori sulla strada statale 613 a Torchiarolo. "Ci sarà - ha aggiunto - un successivo comitato che sarà organizzato dal prefetto insieme ai procuratori di Brindisi e Lecce e ai rappresentanti provinciali della Guardia di finanza e dell'Arma dei carabinieri per valutare in base agli incidi di delittuosità dove è necessario aprire dei nuovi presidi di polizia". (Tiscali Notizie)

Su altri media

BRINDISI – Proseguono le indagini per identificare gli autori dell’assalto armato al portavalori sulla statale 613. Un’azione militare che ha portato al furto di circa tre milioni di euro. (TeleRama News)

I malviventi avrebbero esploso colpi di arma da fuoco ed incendiato autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine. Un furgone portavalori è stato assaltato il 4 Luglio 2024 sulla statale 613, nel Brindisino, all'altezza di Torchiarolo (iLMeteo.it)

Questi professionisti del crimine sono talmente abili da essere spesso chiamati in causa dalle principali organizzazioni mafiose nazionali, come Cosa Nostra, la ‘ndrangheta e la camorra, per eseguire colpi impeccabili su caveau o portavalori. (StatoQuotidiano.it)

Il sorpasso, la raffica di mitra e poi l'ordigno sotto il furgone: i dettagli dell'assalto al portavalori sulla Lecce-Brindisi. L'ipotesi: erano almeno in 10

Un audace assalto a un portavalori si è consumato questa mattina nel Brindisino, lungo la strada statale 613 nei pressi di Torchiarolo. Il bottino del colpo ammonterebbe a circa tre milioni di euro. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

1) la stragrande maggioranza del contante che circola in Italia è gestito dalla vigilanza privata (lo sapevate?) 3) le autorità di PS non hanno idea di quanti soldi ci siano nei caveaux e per quanto tempo. (Vigilanza Privata Online)

Denaro in parte rapinato scardinando la cassaforte con l'esplosivo. Il sorpasso e le raffica di mitra contro le fiancate del furgone portavalori e contro quello di scorta, per mettere le mani sui tre milioni di euro appena prelevati e destinati a pagare le pensioni a Lecce (quotidianodipuglia.it)