Credito d'imposta Zes Unica. Domande al via da oggi

Le imprese che investono o che, in corso d’anno, hanno già investito in beni strumentali da destinare a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella ZES unica del Sud Italia hanno un mese di tempo per richiedere alle Entrate il bonus speciale per il Mezzogiorno, istituito dal decreto-legge n. 124/2023. Esordisce così l’Agenzia delle entrate nel comunicato stampa pubblicato ieri con il quale ha diffuso la notizia dell’approvazione del modello per richiedere il credito d’imposta riservato alle imprese della ZES Unica. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il secondo elemento è la capacità di sperimentazione, per consigliare al cliente le innovazioni che riteniamo abbiano più valore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A seguito dell'illustrazione generale offerta dai componenti tecnici della Struttura di missione del Ministero per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, nonché della discussione sugli strumenti previsti dai Decreti Coesione e Sud, i rappresentanti dell'UPI hanno sollecitato uno stretto raccordo con i territori e gli Enti locali in relazione ai contenuti del piano strategico, atteso in approvazione per la fine del prossimo mese di luglio. (Tarantini Time Quotidiano)

(Adnkronos) – Il principale appuntamento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa e istituzionale e all’innovazione digitale è giunto alla sua diciassettesima edizione. Al centro dell’edizione 2024 la parola “Integrability”, che fonde “integration” con “ability” e pone una sfida cruciale per il 2024: combinare narrazioni consolidate con tecniche digitali d’avanguardia, in uno scenario in continuo mutamento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fisco, modello comunicazione per utilizzo contributo Zes

C'è soddisfazione da parte di Coldiretti per la pubblicazione del provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate che estende il credito di imposta Zes unica (di cui all'articolo 16 del decreto-legge 19 settembre 2023, n. (Il Reggino)

“Con il via da oggi e fino al 12 luglio prossimo delle domande per il bonus a favore delle imprese che investono o che hanno già investito quest’anno in beni strumentali per strutture produttive nella Zona Economica Speciale del Sud Italia, il Progetto “Sud Polo Magnetico” ,che continuiamo a presentare nelle regioni meridionali ad imprenditori ed amministratori locali, diventa uno strumento strategico ancora più rilevante”. (Sassilive.it)

Da mercoledì 12 giugno fino a venerdì 12 luglio sarà possibile richiedere il bonus per lo sviluppo delle aziende (LAPRESSE)