Giuli, la prima volta del ministro alla Camera: "Verifica su nomine di Sangiuliano"

Il neo-ministro della Cultura a Montecitorio, l'abbraccio con la sorella Antonella. Poi il question time: "Verifica sulle nomine della commissione" fatte da Sangiuliano Primo giorno 'di scuola' per Alessandro Giuli, neo-ministro della Cultura, che oggi ha esordito alla Camera per il question time. L'ex presidente del Maxxi nominato al vertice del Mic dopo il passo indietro di Gennaro Sangiuliano era l'uomo più atteso in Transatlantico (Adnkronos)

Su altre testate

Debutto a Montecitorio per Alessandro Giuli, neoministro della Cultura, che oggi esordisce alla Camera per il question time. L'ex presidente del Maxxi, nominato ai vertici del Mic dopo il passo indietro di Gennaro Sangiuliano, è atteso per il question time. (Secolo d'Italia)

Il neo-ministro della Cultura, Alessandro Giuli, sottoporrà le nomine della Commissione cinema, che valuta i film ai quali concedere contributi pubblici, firmate dal suo predecessore Gennaro Sangiuliano poche ore prima delle sue dimissioni, a una "attenta verifica e revisione". (il Dolomiti)

Primo giorno in Aula, a Montecitorio, per Alessandro Giuli, neo Ministro della Cultura, nominato dopo le dimissioni di Gennaro Sangiuliano. Il nuovo Ministro del Governo Meloni, chiamato a rispondere su alcune interrogazioni presentate dalle forze di opposizione, ha chiarito alcuni aspetti. (Agenda Politica)

Alessandro Giuli, esordio alla Camera da ministro: «Per nulla offeso da atto di Sangiuliano sulle nomine, le perfezionerò»

Poi però annuncia, al suo debutto alla Camera nelle vesti di massimo custode della cultura tricolore, che il decreto last minute firmato dal s… (la Repubblica)

«Non mi sento affatto offeso dalle scelte fatte dell'ex ministro Sangiuliano che mi ha preceduto». Così il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, alla Camera rispondendo a una interrogazione di Italia viva sulla recente nomina dei componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici da parte dell'ex ministro Sangiuliano. (LaC news24)

Un saluto anche da parte di Laura Boldrini, ex presidente della Camera, che gli ha chiesto di comportarsi «almeno degnamente», e del leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. A salutarlo, oltre a rappresentanti di Fratelli d'Italia e il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, anche la sorella Antonella, addetta stampa di Fratelli d'Italia. (ilmessaggero.it)