Il matrimonio fra ITA Airways e Lufthansa, alla fine, avrà un impatto su Swiss?

Il matrimonio fra ITA Airways e Lufthansa, alla fine, avrà un impatto su Swiss?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ECONOMIA

In molti, tornando alle rinunce fatte per far sì che il matrimonio potesse celebrarsi, dicono: Lufthansa era entrata nell’affare ITA per gli slot di Milano-Linate, ora che le parti dovranno cedere 17 coppie (pari a 34 voli giornalieri tra andata e ritorno) il santo non vale più la candela. È davvero così? «In passato, certo, Milano-Linate era un aeroporto profittevole per le compagnie aeree. Gli ultimi dati, tuttavia, indicano che questo scalo non è più la gallina dalle uova d’oro di un tempo. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Tutte le verità non dette su Ita-Lufthansa Spettabile direttore, (Start Magazine)

Joerg Eberhart (ex Air Dolomiti) prossimo ad di Ita Airways? Per Ita Airways, dopo il via libera della commissione per l’accordo con Lufthansa, si attenda il nome di chi la guiderà. (Travel Quotidiano)

Vestager, 'su Ita-Lufthansa nessuna decisione politica'

Più volte Carsten Spohr, l’amministratore delegato del gruppo Lufthansa, ha affermato che l’operazione avrebbe «liberato gli italiani dal dominio di Ryanair», un’affermazione che risuona particolarmente originale se considerata dalla Puglia, che è una delle destinazioni italiane che ha avuto maggiori vantaggi dall’espansione della compagnia irlandese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E trovo un po' difficile capire come potrebbe essere una decisione politica". Sul via libera alle nozze tra Ita e Lufthansa ci sono "continue accuse che si tratti di una decisione politica, e non lo è. (QUOTIDIANO NAZIONALE)