Fincantieri, da Carnival commessa da 2 miliardi

Fincantieri, da Carnival commessa da 2 miliardi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Ammonta a oltre 2 miliardi di euro la nuova maxi-commessa arrivata a Fincantieri. Il colosso della cantieristica navale ha siglato un accordo con la statunitense Carnival per la progettazione, l'ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line. Si tratterà delle navi da crociera più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano: stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, oltre 3.000 cabine per gli ospiti e capacità di trasportare quasi 8.000 passeggeri. (il Giornale)

Su altre testate

Fincantieri ha siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l’ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line. Queste unità rappresentano le navi più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, 2031 e 2033. (Nordest Economia)

Trieste – Saranno le navi più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano: il gruppo ha siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l’ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line. (ShipMag)

L’ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG) con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, le unità più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, nel 2031 e nel 2033. (La Stampa)

Elicottero dell’Aeronautica Militare soccorre uomo colto da malore su una nave da crociera

Fincantieri ha siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l'ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line, saranno le tre navi da crociera più grandi mai costruite in Italia dal colosso della navalmeccanica. (ilgazzettino.it)

Il più grande gruppo crocieristico al mondo (a cui appartiene anche il brand Costa) è infatti tornato a investire ingenti capitali nella costruzione di nuove navi, come non lo si vedeva fare ormai dall’era pre-Covid. (Travel Quotidiano)

L’intervento è stato effettuato intorno all’una di notte da un elicottero HH139B dell’82° Centro SAR di Trapani che ha recuperato l’uomo colto da un malore (Impresa Italiana)