Dépendance abusiva e piscina alimentata con l’acqua rubata dalla rete pubblica, denunciata coppia di Polistena 

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Marito e moglie, intenti a prendere il sole a bordo piscina. i Carabinieri della Stazione CC di Polistena li hanno trovati così. Una scena di relax familiare che non avrebbe destato l’interesse dei militari, se non fosse stato che l’uomo era un sorvegliato speciale e che, dietro la coppia, vi era un’intera costruzione di più di 100 mq totalmente abusiva, con tanto di piscina fuori terra, grande quanto una camera da letto. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri giornali

“Con ‘Artigiani nel Borgo’, Frosinone Alta conferma la propria vocazione ad ospitare eventi di grande spessore – ha dichiarato l’assessore Rossella Testa – Il progetto rientra nell’ambito dell’articolata programmazione portata avanti dall’amministrazione Mastrangeli per continuare a valorizzare l’area più antica della città, in una piazza oggi restituita alla città nella veste di frequentatissima area di socializzazione, aggregazione e condivisione”. (Frosinone News)

498, del 19 settembre, che vieta “il gioco del pallone o altri giochi simili” in tutte le piazze e le strade del centro storico di Frosinone. – A parlare, a nome dei Giovani Democratici, è il Vicesegretario del Circolo di Frosinone, Giorgio Collepardi. (Frosinone News)

Di Claudio Tosi (Reti solidali)

Frosinone – Parcheggi selvaggi nel centro storico, il Circolo PD chiede più controlli

Il Decreto Sicurezza e le disposizioni introdotte contro le occupazioni abusive rappresentano un intervento normativo cruciale e molto atteso da Confabitare, associazione proprietari immobiliari. (il Resto del Carlino)

L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di ieri, dopo le 11:30, su una delle strade immediatamente adiacenti al centro della cittadina volsca: una donna che aveva regolarmente parcheggiato, entro gli spazi previsti, è rimasta bloccata da un’altra auto posteggiata a pochissimi centimetri dinanzi a lei, senza che le venisse lasciato lo spazio di manovra necessario ad uscire. (Frosinone News)

Da P.zza del Plebiscito a Piazza S. Maria sono innumerevoli le segnalazioni di cittadini e residenti a volte impossibilitati nel rientrare o uscire di casa. (Frosinone News)