Marracash, altro che canzonette di Sanremo: Factotum è la cruda e dolorosa verità sul mondo del lavoro, tra Trainspotting e la realtà contemporanea... Vero, Carlo Conti?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Scegliete la vita. Scegliete un lavoro. Scegliere una carriera. ... e alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in un ospizio schifoso, appena un motivo d’imbarazzo per gli idioti viziate ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro. Scegliete la vita”. Il monologo finale di Renton in "Trainspotting" risuona oggi più attuale che mai. (MOW)
Su altre testate
Marracash pubblica a sorpresa il nuovo attesissimo album È Finita la Pace. Si tratta del settimo disco in studio, arriva a tre anni dall’ultimo progetto ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in preorder in versione fisica ( a questo link ) nei formati CD standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio 2025. (Sky Tg24 )
Il più cercato, il più streammato… tutte queste classifiche non sanciscono chi ha fatto il disco più rilevante, sono c…te. (Radio Deejay)
Marracash ha pubblicato a sorpresa l’album “È finita la pace”, scopriamo insieme i particolari di questo nuovo progetto Si tratta dell’ultimo capitolo di un percorso in tre atti iniziato nei due dischi precedenti. (Recensiamo Musica)
L'intento dell'Intelli-gangsta cresciuto a Barona è chiaro e viene spiegato subito nella prima traccia: entrare a gamba tesa sulla scena rap italiana e su una grande parte dell'attuale industria musicale, trainata - appunto - da featuring ripetitivi, pubblicazioni che oscillano tra Festival di Sanremo e hit estive e da ritornelli "scritti dagli stessi autori". (Fcinternews.it)
Ecco il mio album "E' finita la pace" Martedì 17 dicembe, Marracash è stato ospite in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in “The Flight" con La Zac e Matteo Campese per presentare il nuovo album "E' finita la pace" (rtl.it)
"Porto a termine un percorso fatto di tre album. È uscito ieri a sorpresa il nuovo album di Marracash dal titolo È finita la pace: e in questo disco, Marra sembra il pugile che mette l’algoritmo all’angolo e lo prende a pugni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)