Marracash, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album “È finita la pace”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marracash ha pubblicato a sorpresa l’album “È finita la pace”, scopriamo insieme i particolari di questo nuovo progetto Marracash ha pubblicato a sorpresa il nuovo attesissimo album “È finita la pace”, disponibile da ieri, venerdì 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali e in preorder in versione fisica (a questo link) nei formati CD standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio 2025. Si tratta dell’ultimo capitolo di un percorso in tre atti iniziato nei due dischi precedenti. (Recensiamo Musica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco il mio album "E' finita la pace" Martedì 17 dicembe, Marracash è stato ospite in diretta su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY, in “The Flight" con La Zac e Matteo Campese per presentare il nuovo album "E' finita la pace" (rtl.it)
«È un simbolo per dire a chi ascolta che per 50 minuti sarà immerso in un disco diverso dal resto del panorama. Marra è chiuso in una bolla. (Corriere della Sera)
«Chiude la trilogia iniziata nel 2019 ed è anche il disco più personale che potessi fare: non ci sono feat, autori, interferenze esterne». Marracash, pubblica un disco all'improvviso. (il Giornale)
È finita la pace, settimo album solista di Marracash, pubblicato a sorpresa questa mattina, è un disco denso di contenuti, e che se la prende esplicitamente con la smania contemporanea di correre a esprimere la propria opinione sui social network, con il sistema dei like, con la dopamina da condivisione… Se un problema è la nostra ubriacatura da “tema del giorno”, è incongruo che proprio questo disco, nel giorno della sua uscita, diventi inevitabilmente il tema del giorno. (Esquire Italia)
Marracash è tornato con il nuovo album “È finita la pace”, settimo disco registrato in studio, pubblicato senza alcun preavviso e senza la necessità di fare annunci che anticipassero l’uscita. Nel momento in cui c’è la convinzione di aver fatto qualcosa di buono non c’è bisogno di pubblicità perché ciò che conta davvero è la musica. (Quotidiano di Sicilia)
Marracash è tornato venerdì 13 dicembre con un album a sorpresa. È finita la pace chiude la trilogia iniziata con Persona nel 2019 e proseguita due anni dopo con Noi, loro, gli altri. Nel nuovo album, il rapper torna a riflettere sulla società contemporanea, sulla musica e sulle relazioni con la sua penna inconfondibile. (Radio Deejay)