"I cittadini hanno il diritto di sapere cosa stanno respirando": Di Gregorio (Chieti Bene Comune) chiede chiarezza dopo l'incendio

"Siamo forse di fronte a una nuova emergenza ambientale? Il fumo tossico si è rapidamente diffuso in tutta la Val Pescara, sollevando interrogativi urgenti su quali sostanze siano state rilasciate e quali siano gli impatti sul nostro ecosistema. L'inquinamento non riguarda solo l'aria, ma rischia di contaminare i terreni agricoli e gli allevamenti, con conseguenze a lungo termine che potrebbero influenzare l’economia locale e la qualità dei nostri prodotti". (ChietiToday)

Su altre testate

Una lunga notte di preoccupazione e lavoro a causa del grave incendio che si è sviluppato intorno alle 21 a Chieti Scalo, nella zona industriale. A prendere fuoco è stata la Mag.Ma, azienda di produzione e lavorazione di materie plastiche. (ChietiToday)

Un'inchiesta è stata aperta dalla procura di Chieti per accertare l'origine dell'incendio che la scorsa notte ha devastato lo stabilimento della Mag.Ma di Chieti Scalo. (ChietiToday)

I primi rilevamenti, effettuati già nella notte dal Servizio prevenzione e protezione guidato da Rocco Mangifesta, non hanno riscontrato la presenza di agenti inquinanti. (ChietiToday)

Incendio nella zona industriale di Chieti Scalo: gli ultimissimi aggiornamenti - Il Giornale di Chieti

Il comandante provinciale dei vigili del fuoco ed i responsabili dell’Arta stanno relazionando in merito allo stato di fatto dell’incendoo e al monitoraggio dell’aria. (ChietiToday)

Abruzzo, brucia ditta di solventi nel Teramano: la nube nel cielo notturno di Pescara (La Stampa)

La palla passa all’ARTA, già sul posto e che sta già effettuando i primi rilievi sull’aria, monitorando anche i dati che arrivano dalle centraline di controllo installate da mesi a Chieti Scalo. (Il Giornale di Chieti)