Facebook e Instagram down, accesso impossibile in tutto il mondo: cosa accade a Meta

In aggiornamento I social newtork di Meta, Facebook e Instagram, sono andati in tilt in Italia ma anche nel resto del mondo ed è impossibile accedervi: sono ormai decine di migliaia le segnalazioni da parte degli utenti italiani e stranieri che scrivono su uno dei pochi social disponibili, X, per capire quanto sia diffusa la problematica e tenersi aggiornati in tempo reale. Le segnalazioni al Downdetector Come mostra il grafico sempre aggiornato del downdetector, si sono impennate le segnalazioni a partire dalle ore 16 superando diecimila in pochi minuti. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Con Facebook e Instagram down il portavoce di Meta Andy Stone è stato costretto a usare X per spiegare che "stanno lavorando al ripristino delle piattaforme". Una caduta che non è passata inosservata al magnate Elon Musk che l'ha 'celebrata' con un 'meme' eloquente, dove si vedono tre pinguini con il simbolo rispettivamente di Facebook, Instagram, e Threads (le piattaforme di Meta che hanno avuto disservizi) 'agli ordini' di un pinguino con il cappello da capitano, che invece ha il simbolo di X". (Adnkronos)

Niente di trascendentale, se non fosse che oramai i social network fanno così tanto parte della nostra vita che un disservizio del genere è rimbalzato su tutti i canali, social e non, del mondo. (SmartWorld)

Nel momento in cui stiamo scrivendo i malfunzionamenti sono particolarmente diffusi: Facebook ha abbondantemente superato quota 28.000 segnalazioni su downdetector. (HDblog)

Facebook e Instagram down, le piattaforme di Meta sono andate ‘giù’ alle 16 quando gli utenti si sono visti respingere la password senza poter accedere al proprio sito, creando così problemi e disagi a milioni di persone per almeno un’ora e mezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come accade ogni volta in occasione di un disservizio di questa portata, in migliaia sono corsi su X, il social network di Musk, per commentare e gli hashtag #Instagramdown e #Facebookdown sono entrati subito in tendenza. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Diversi utenti hanno segnalato problemi di accesso. In poco tempo, i tecnici di Meta, la società che gestisce Instagram, WhatsApp e Facebook, ha risolto il problema. (Tuscia Web)