In questa festa del dono raccolte 7.900 tonnellate di cui 480 solo in Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è svolta ieri, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, 1043 in Sicilia con 11.890 volontari. Tanti donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere, solo in Sicilia, 480 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà. (Banco Alimentare)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Voghera città, hanno aderito nove centri commerciali, a cui si aggiungono gli altri punti vendita del circondario, a partire dall'Iper di Montebello della Battaglia. Ma… (La Provincia Pavese)
Giornata campale in nome della solidarietà: ieri, solo nel pesarese, oltre mille i volontari, caratterizzati da una inconfondibile pettorina con i colori del Banco Alimentare hanno raccolto prodotti a lunga conservazione, acquistati e subito donati dai clienti dei 111 punti vendita in città per dare corpo all’annuale staffetta di beneficienza. (il Resto del Carlino)
Tonno o carne in scatola È in corso in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: sono 11.600 i supermercati aderenti all'iniziativa per donare la spesa per chi è in difficoltà. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il sodalizio fasanese ha allestito una postazione di raccolta presso il supermercato Conad. Sabato 16 novembre, con grande entusiasmo e senso di responsabilità, il sodalizio fasanese ha allestito una postazione di raccolta presso il supermercato Conad del centro commerciale Conforama, dove ha accolto i clienti spiegando il valore dell’iniziativa e invitandoli a partecipare attraverso la donazione di alimenti a lunga conservazione. (Gofasano)
Tanti donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere solo in Liguria 237 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà, con un incremento del 4,5% rispetto al 2023. (LaVoceDiImperia.it)
In un supermercato di Torino, il vicepremier Antonio Tajani e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio hanno partecipato alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. (La Stampa)