Colletta alimentare, a Lecco città raccolte 42 tonnellate di viveri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo donatore, a Roma, è stato il presidente Mattarella, che ha offerto la sua "spesa" in un pacco ben confezionato. Da noi l’ultimo gesto è stata una festa improvvisata e tirata fino a tardi sotto i gazebo degli amici del Rugby Lecco, tra canti, birre, panettone e occhi arrossati dal freddo e dalla lunghissima giornata. Tutto era iniziato alle 7, con la Messa a cui tanti (più di cento persone) hanno voluto partecipare. (Prima Lecco)
Ne parlano anche altri giornali
Colletta alimentare, 280 tonnellate di cibo raccolte in regione e 6 mila volontari in campo. Il Banco Alimentare: "Festa di solidarietà e condivisione" TRENTO. Oltre 6 mila volontari di tutte le età e 540 supermercati coinvolti in Trentino Alto Adige, per un totale di 280 tonnellate di cibo raccolte e da destinare alle persone in difficoltà: è questo il bilancio regionale della 28esima giornata nazionale della Colletta Alimentare che si è svolta ieri, domenica 17 novembre, e che ha visto migliaia di donatori contribuire, con quello che poteva, ad una vera e propria “festa della solidarietà e della condivisione” (il Dolomiti)
Oltre mille volontari hanno coperto 93 supermercati della provincia, sabato, "e anche quest’anno la colletta alimentare ha superato i risultati dell’anno scorso del 5-6 per cento" racconta soddisfatto il coordinatore provinciale Paolo Cesanelli. (il Resto del Carlino)
Tajani con carrello della spesa al banco alimentare a Torino per giornata colletta alimentare 18 novembre 2024 In occasione della giornata nazionale della colletta alimentare, il Ministro degli esteri, Antonio Tajani, ha fatto la spesa al banco alimentare a Torino. (Il Sole 24 ORE)
MUSSOMELI – partecipazione quest’anno a Mussomeli e Acquaviva Platani per la Colletta Alimentare nazionale del 16 novembre, i supermercati di Mussomeli e Acquaviva Coop, Hard Discount, Sisa, Lidl, Rossotono, Crai Extra e Eurospin hanno ospitato i volontari della Misericordia, della Arciconfraternita della Madrice, della Confraternita del Carmelo, della Conferenza di San Vincenzo de Paoli, della Fratres, dell’ ASD don Bosco e dell’associazione Smile for Life e due studentesse delle scuole superiori che si sono messe a disposizione. (il Fatto Nisseno)
OLBIA. La città di Olbia e la Gallura in generale hanno risposto con entusiasmo alla colletta alimentare edizione 2024. Grazie alla generosità della gente, nei supermercati di Olbia aderenti all’iniziativa sono state raccolte circa 11 tonnellate di alimenti (780 chili in più rispetto all’anno scorso), 17 totali in Gallura. (Olbianova.it)
L’evento ha visto cittadini, volontari e diverse organizzazioni territoriali collaborare per una causa comune, con la raccolta di decine di chili di generi alimentari, un traguardo che riflette lo spirito di solidarietà e di unità della comunità. (Civonline)