Colletta Alimentare, in Lombardia +6% di cibo raccolto rispetto al 2023

Colletta Alimentare, in Lombardia +6% di cibo raccolto rispetto al 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

Si è svolta sabato con grande successo e partecipazione, la 28ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare ad oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, 1.800 in Lombardia con 45.000 volontari. Tanti donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere solo in Lombardia 1.850 tonnellate di cibo (più 6% rispetto al 2023) da destinare alle 213.589 persone in difficoltà, assistite dalle 1.112 strutture caritative convenzionate in Regione. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Successo della Colletta Alimentare nelle province di Ascoli e di Fermo. In entrambe le realtà provinciali, infatti, è aumentata la raccolta di cibo. (il Resto del Carlino)

Un benefico esercito di volontari con pettorine arancioni come divise ha occupato ieri 99 negozi e supermercati di Valtellina e Valchiavenna, da Isolaccia a Madesimo, per dar vita anche nella nostra provincia alla “Giornata nazionale della Colletta alimentare”, offrendo la possibilità a migliaia di persone di fare la spesa per chi è povero. (La Provincia Unica TV)

Milano, 17 nov. - successo e partecipazione per la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, e a più di 155.000 volontari. (Il Sole 24 ORE)

Colletta alimentare, Messina si conferma generosa e solidale

Pordenone si è messo in fila per dare il proprio supporto a Banco Alimentare. L'organizzazione sta portando avanti un'ottima iniziativa distribuendo generi di prima necessità ai più bisognosi. Per farlo ha istituito la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare a cui hanno aderito più di 11.600 supermercati in tutta Italia (PordenoneToday)

Non è caduto nel vuoto in provincia di Lecco l'appello lanciato da papa Francesco per la settima Giornata mondiale dei poveri celebrata ieri. – Quarantadue tonnellate di cibo. (IL GIORNO)

Nel corso della giornata, grazie al Banco alimentare Messina presieduto dall’avvocato Gianluca Gulotta, sono stati raccolti 66.385 kg di alimenti (contro i 63.012 kg del 2023, con un incremento del 5%). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)