Colletta alimentare, Giovani democratici in prima linea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CIVITAVECCHIA – Nella giornata di ieri i Giovani Democratici hanno partecipato alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’evento ha visto cittadini, volontari e diverse organizzazioni territoriali collaborare per una causa comune, con la raccolta di decine di chili di generi alimentari, un traguardo che riflette lo spirito di solidarietà e di unità della comunità. «Encomiabile la risposta della cittadinanza, con centinaia di concittadini che si sono impegnati, senza pensarci due volte nel donare parte della propria spesa ai nostri banchetti – hanno spiegato i giovani dem – questo affetto e questa sensibilità evidenziano ulteriormente la natura della nostra città: Civitavecchia si riconferma solidale, amica e progressista. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nella provincia di Ascoli è stato registrato un aumento del 6% della merce donata rispetto al 2023, con un raccolta pari a 33.800 chili. Successo della Colletta Alimentare nelle province di Ascoli e di Fermo. (il Resto del Carlino)
Milano, 17 nov. - successo e partecipazione per la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, e a più di 155.000 volontari. (Il Sole 24 ORE)
In un supermercato di Torino, il vicepremier Antonio Tajani e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio hanno partecipato alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. (La Stampa)
Tanti donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere, solo in Sicilia, 480 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà. (Banco Alimentare)
Si è svolta sabato, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, 1043 in Sicilia con 11.890 volontari. (Tempo Stretto)
Si è svolta sabato con grande successo e partecipazione, la 28ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare ad oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, 1.800 in Lombardia con 45.000 volontari. (CremonaOggi)