Colletta alimentare da record: a Lecco raccolte 42 tonnellate di cubo per i bisognosi

Colletta alimentare da record: a Lecco raccolte 42 tonnellate di cubo per i bisognosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Quarantadue tonnellate di cibo. Non è caduto nel vuoto in provincia di Lecco l'appello lanciato da papa Francesco per la settima Giornata mondiale dei poveri celebrata ieri. Tanti lecchesi hanno partecipato come volontari e come donatori alla Giornata della Colletta alimentare. Solo nella quarantina di supermercati della zona nord della provincia aderenti all’iniziativa raccolti 42.392 chilogrammi di alimenti destinati ai bisognosi. (IL GIORNO)

Su altri media

Risultato eccellente a Bra per la 28ª Colletta Alimentare che ha permesso di raccogliere ben 11 tonnellate di alimenti a lunga conservazione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Successo della Colletta Alimentare nelle province di Ascoli e di Fermo. Nella provincia di Ascoli è stato registrato un aumento del 6% della merce donata rispetto al 2023, con un raccolta pari a 33.800 chili. (il Resto del Carlino)

A Voghera città, hanno aderito nove centri commerciali, a cui si aggiungono gli altri punti vendita del circondario, a partire dall'Iper di Montebello della Battaglia. La solidarietà Voghera I dati precisi non sono ancora disponibili, ma le sensazioni sulla colletta alimentare in Oltrepo, proposta per l'intera giornata di ieri, sono positive. (La Provincia Pavese)

Povertà, da Colletta Alimentare raccolte 7.900 tonnellate di cibo

Il primo a fare la spesa nella giornata odierna è stato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l'Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (PordenoneToday)

Nelle Marche, si è arrivati a 255mila chili, quasi il 10 per cento in più rispetto ai 236mila chili del 2023. Da Civitanova a Camerino, sono stati donati 58mila chili di prodotti alimentari, contro i 55mila dell’anno scorso. (il Resto del Carlino)

Povertà, da Colletta Alimentare raccolte 7.900 tonnellate di cibo 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)