Tanto cibo per i più fragili, adesioni in tutta la Valle alla colletta alimentare

Tanto cibo per i più fragili, adesioni in tutta la Valle alla colletta alimentare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Unica TV INTERNO

Un benefico esercito di volontari con pettorine arancioni come divise ha occupato ieri 99 negozi e supermercati di Valtellina e Valchiavenna, da Isolaccia a Madesimo, per dar vita anche nella nostra provincia alla “Giornata nazionale della Colletta alimentare”, offrendo la possibilità a migliaia di persone di fare la spesa per chi è povero. Immancabili, ad aiutare ovunque ci fosse bisogno, gli aderenti alla sezione valtellinese dell’Associazione nazionale Alpini con i loro cappelli come tratto distintivo. (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altre testate

Successo e partecipazione per la 28^ giornata della Colletta alimentare che si è svolta sabato anche in Liguria. Sono stati 436 gli esercizi commerciali coinvolti in tutta la regione con oltre 5.000 volontari. (Primocanale)

Risultato eccellente a Bra per la 28ª Colletta Alimentare che ha permesso di raccogliere ben 11 tonnellate di alimenti a lunga conservazione. La generosità vince sempre. (Virgilio)

La Valle d’Aosta ha risposto ancora una volta con grande generosità alla 28ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato 16 novembre. (AostaSera)

Colletta alimentare. Più di mille volontari per la spesa solidale

Pordenone si è messo in fila per dare il proprio supporto a Banco Alimentare. L'organizzazione sta portando avanti un'ottima iniziativa distribuendo generi di prima necessità ai più bisognosi. Per farlo ha istituito la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare a cui hanno aderito più di 11.600 supermercati in tutta Italia. (PordenoneToday)

Tanti lecchesi hanno partecipato come volontari e come donatori alla Giornata della Colletta alimentare. Solo nella quarantina di supermercati della zona nord della provincia aderenti all’iniziativa raccolti 42.392 chilogrammi di alimenti destinati ai bisognosi. (IL GIORNO)

Giornata campale in nome della solidarietà: ieri, solo nel pesarese, oltre mille i volontari, caratterizzati da una inconfondibile pettorina con i colori del Banco Alimentare hanno raccolto prodotti a lunga conservazione, acquistati e subito donati dai clienti dei 111 punti vendita in città per dare corpo all’annuale staffetta di beneficienza. (il Resto del Carlino)