Colletta alimentare. In provincia raccolti 58mila chili di prodotti: "Un gesto che fa bene"

Colletta alimentare. In provincia raccolti 58mila chili di prodotti: Un gesto che fa bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Oltre mille volontari hanno coperto 93 supermercati della provincia, sabato, "e anche quest’anno la colletta alimentare ha superato i risultati dell’anno scorso del 5-6 per cento" racconta soddisfatto il coordinatore provinciale Paolo Cesanelli. Da Civitanova a Camerino, sono stati donati 58mila chili di prodotti alimentari, contro i 55mila dell’anno scorso. Nelle Marche, si è arrivati a 255mila chili, quasi il 10 per cento in più rispetto ai 236mila chili del 2023. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Quest'anno i prodotti richiesti sono: Olio (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tanti donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere solo in Lombardia 1.850 tonnellate di cibo (più 6% rispetto al 2023) da destinare alle 213.589 persone in difficoltà, assistite dalle 1.112 strutture caritative convenzionate in Regione. (CremonaOggi)

Tantissimi rotariani che, indossando la pettorina di colore arancione del banco alimentare, hanno dedicato il loro tempo a raccogliere, conservare e impacchettare i cibi donati da centinaia di persone all’uscita del supermercato. (StrettoWeb)

Colletta alimentare, in Liguria raccolte 237 tonnellate di cibo

Rispetto al 2023 in Sicilia + 4 %, in provincia di Messina + 5 % (66 tonnellate) (Tempo Stretto)

Segni positivi anche in provincia di Fermo dove l’incremento ha raggiunto addirittura un +8% rispetto al 2023, con un raccolto di quasi 25.000 chili. Successo della Colletta Alimentare nelle province di Ascoli e di Fermo. (il Resto del Carlino)

Successo e partecipazione per la 28^ giornata della Colletta alimentare che si è svolta sabato anche in Liguria. Sono stati 436 gli esercizi commerciali coinvolti in tutta la regione con oltre 5.000 volontari. (Primocanale)