Pordenone a fianco dei volontari per la giornata della colletta alimentare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pordenone si è messo in fila per dare il proprio supporto a Banco Alimentare. L'organizzazione sta portando avanti un'ottima iniziativa distribuendo generi di prima necessità ai più bisognosi. Per farlo ha istituito la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare a cui hanno aderito più di 11.600 supermercati in tutta Italia. Il primo a fare la spesa nella giornata odierna è stato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l'Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (PordenoneToday)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un’iniziativa che vede mobilitati, anche a Piacenza, associazioni e volontari. (piacenzasera.it)
In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Il Sole 24 ORE)
Il ministro Antonio Tajani fa la spesa al Pam di via Nizza Maurizio Bosio (Reporters) (La Stampa)
In un supermercato di Torino, il vicepremier Antonio Tajani e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio hanno partecipato alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. (La Stampa)
Ieri in tutta Italia si è svolta la 28esima giornata nazionale della Colletta alimentare in quasi 12mila supermercati per raccogliere prodotti da donare a persone bisognose. Anche in provincia di Rovigo una importante mobilitazione di quasi mille volontari impegnati in 60 supermercati. (La Voce di Rovigo)
Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 16 novembre, mettendo a disposizione su tutto il territorio nazionale circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti. (Corriere della Sera)