Il giorno della colletta alimentare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c'è solo il tricolore all'esterno a conferire a un pacco un significato e un valore particolare di vicinanza e solidarietà. C'è il mittente, l'inquilino del Quirinale, Sergio Mattarella che con questa donazione materiale ha voluto accompagnare la concessione dell'alto patronato della presidenza della repubblica alla 28esima giornata nazionale dell colletta alimentare Che da questa mattina in Umbria vede in azione - muniti di pettorine arancioni - 1500 volontari che come sempre consegnano, davanti ai 285 punti vendita dei principali supermercati della regione, una busta e un volantino con l'indicazione dei prodotti più necessari. (RaiNews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
16ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare Torna oggi, sabato 16ª edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa della Fondazione Banco Alimentare pensata per acquistare generi alimentari non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate da organizzazioni e partner territoriali convenzionati con le 21 sedi regionali del Banco Alimentare del bel Paese. (Gazzetta Matin)
Gli alimenti raccolti – come olio, legumi e verdure in scatola e alimenti per l’infanzia – saranno distribuiti a oltre 290 enti partner tra cui mense per i poveri, case-famiglia, centri di ascolto e unità di strada, per sostenere più di 43.000 marchigiani in difficoltà economica. (il Resto del Carlino)
I soci del Rotary Sud Parallelo 38, insieme alla Presidente Avv. Monica Falcomatà e Davide Nucera, presidente del Rotaract Sud Parallelo 38, sono stati protagonisti della raccolta di alimenti in occasione della giornata nazionale della colletta alimentare. (StrettoWeb)
Torna oggi (sabato), anche nell’Astigiano, l’appuntamento con la Giornata nazionale della colletta alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco alimentare durante la quale si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà. (La Nuova Provincia - Asti)
Vicino ai supermercati ci sono i volontari, riconoscibili per le loro pettorine arancioni, ai quali si potranno consegnare i prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola e alimenti per l’infanzia. (SardiniaPost)
Partecipano come volontari i soci e gli amici del Lions Club con il presidente Mauro Poli, l’Unità Pastorale Città di Viadana, la Caritas, gli Scout AGESCI, i ragazzi delle medie e dell’Oratorio con la supervisione di don Andrea Bani. (OglioPoNews)