Il ministro Antonio Tajani fa la spesa al Pam di via Nizza

Il ministro Antonio Tajani fa la spesa al Pam di via Nizza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Il ministro Antonio Tajani fa la spesa al Pam di via Nizza Maurizio Bosio (Reporters) Il ministro Antonio Tajani insieme al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, con il carrello al Pam di via Nizza a Torino per l'iniziativa del Banco Alimentare. Il ministro ha parlato della crisi del ceto medio, il cui potere di acquisto cala ancora. Ha poi assicurato l'impegno del governo per far restare le Atp a Torino dopo il successo di questi anni. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

«È una delle pagine più belle della storia del nostro Paese». Con queste parole il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’incontrare alcuni anni fa al Quirinale una delegazione del Banco Alimentare, aveva sottolineato il valore della Giornata nazionale della Colletta Alimentare promossa dall’organizzazione benefica. (Corriere della Sera)

Carrelli pieni di solidarietà nei 55 punti vendita che nel Piacentino hanno aderito alla 28esima Giornata della colletta alimentare. Raccolte 56 tonnellate di generi alimentari per i più bisognosi. (Libertà)

Vicino ai supermercati ci sono i volontari, riconoscibili per le loro pettorine arancioni, ai quali si potranno consegnare i prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola e alimenti per l’infanzia. (SardiniaPost)

“Oggi fate la spesa solidale”: appello del Banco alimentare, “Donazioni in calo del 38%”

In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, questa mattina alcuni dipendenti del Bologna e un gruppo di giocatori del settore giovanile, in collaborazione con il partner rossoblù Atlante, hanno preso parte all’iniziativa come volontari. (Bologna FC)

L'obiettivo è sensibilizzare sul tema della povertà e raccogliere alimenti come olio, conserve, legumi, tonno e alimenti per l'infanzia, promuovendo condivisione e solidarietà. L'iniziativa coinvolge volontari nei supermercati aderenti, che invitano i clienti a donare parte della loro spesa per aiutare persone in difficoltà. (Radio Più)

L'appello è a donare. Omogeneizzati, sughi, riso, tonno, olio. (La Stampa)