Torna la Colletta Alimentare in quasi 12mila supermercati italiani: il primo a “fare la spesa” il presidente Sergio Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo a “fare la spesa” per la giornata nazionale della Colletta Alimentare – in programma oggi in 11600 supermercati italiani – è stato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il capo dello Stato, informa una nota del Banco Alimentare, “ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà“. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
IVREA. (La Sentinella del Canavese)
Si terrà oggi una nuova edizione della ‘Colletta alimentare’ in collaborazione con i Lions club locali del Distretto Lions 108 Tb (La Spezia Host, Ceparana, Sarzana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi), che si impegnano anche quest’anno a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta di generi di prima necessità, come pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio e prodotti per l’infanzia. (LA NAZIONE)
L'obiettivo è sensibilizzare sul tema della povertà e raccogliere alimenti come olio, conserve, legumi, tonno e alimenti per l'infanzia, promuovendo condivisione e solidarietà. L'iniziativa coinvolge volontari nei supermercati aderenti, che invitano i clienti a donare parte della loro spesa per aiutare persone in difficoltà. (Radio Più)
Sono all’Esselunga per sostenere questa iniziativa benefica di grande efficacia, che vede, come ogni anno, coinvolti il Rotary club Arezzo, il Rotaract, e da quest’anno anche i ragazzi giovanissimi dell’Interact della nostra città. (LA NAZIONE)
Sempre più persone in difficoltà e sempre meno cibo sugli scaffali: sono le due condizioni che rendono ancora più importante l'appuntamento con la colletta alimentare che torna... (Virgilio)
Oltre 180 supermercati e duemila volontari sono impegnati in tutta la Sardegna oggi per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa sostenuta dalla Fondazione Banco Alimentare che si ripete ogni anno. (SardiniaPost)