Torino, Tajani e Cirio al supermercato per sostenere la Colletta alimentare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino, Tajani e Cirio al supermercato per sostenere la Colletta alimentare In un supermercato di Torino, il vicepremier Antonio Tajani e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio hanno partecipato alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. Un’iniziativa sostenuta anche dal presidente Mattarella che ha concesso l'Alto Patronato. (La Stampa)
Su altre testate
In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Il Sole 24 ORE)
Il sorriso dei volontari illumina la giornata nazionale della Colletta alimentare (Termoli Online)
Sabato 16 novembre anche a Viadana la 28a edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: un gesto da vivere e rivivere. La Giornata è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e a livello locale viene coordinata da Marina Malacarne. (OglioPoNews)
Come ogni anno, ma quest’anno ancora di più, l’area della provincia di Fermo ha aderito massicciamente all’evento sia come numero di volontari, che troverete dinanzi ai negozi di alimentari, sia come numero di supermercati che hanno detto sì all’iniziativa. (il Resto del Carlino)
«È una delle pagine più belle della storia del nostro Paese». Con queste parole il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nell’incontrare alcuni anni fa al Quirinale una delegazione del Banco Alimentare, aveva sottolineato il valore della Giornata nazionale della Colletta Alimentare promossa dall’organizzazione benefica. (Corriere della Sera)
Fonte foto il Quirinale «Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare (Vita)