Rotary Sud Parallelo 38 risponde sì alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I soci del Rotary Sud Parallelo 38, insieme alla Presidente Avv. Monica Falcomatà e Davide Nucera, presidente del Rotaract Sud Parallelo 38, sono stati protagonisti della raccolta di alimenti in occasione della giornata nazionale della colletta alimentare. Tantissimi rotariani che, indossando la pettorina di colore arancione del banco alimentare, hanno dedicato il loro tempo a raccogliere, conservare e impacchettare i cibi donati da centinaia di persone all’uscita del supermercato. (StrettoWeb)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In un supermercato di Torino, il vicepremier Antonio Tajani e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio hanno partecipato alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. (La Stampa)
Il ministro e il presidente di regione hanno fatto la spesa insieme in un supermercato di Torino. Il vicepremier e ministro degli esteri Antonio Tajani e il presidente del Piemonte Alberto Cirio hanno aderito alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. (La Repubblica)
Oltre 180 supermercati e duemila volontari sono impegnati in tutta la Sardegna oggi per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa sostenuta dalla Fondazione Banco Alimentare che si ripete ogni anno. (SardiniaPost)
Il presidente del Banco Alimentare della Sardegna Giorgio Frasconi spiega: « I sardi anche quest’anno si stanno dimostrando tra i più generosi. (L'Unione Sarda.it)
E anche oggi, in occasione del ritorno dell'iniziativa che si celebra in tutta Italia, ha voluto esprimere il suo sostegno concedendo non solo l'Alto Patronato, ma anche offrendo una donazione di beni alimentari, come gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Corriere della Sera)
«Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha scelto di aderire alla Colletta Alimentare con una donazione di quegli alimenti che oggi, in migliaia di punti vendita, i volontari vi inviteranno ad acquistare per chi vive in difficoltà. (Vanity Fair Italia)