Il Bologna per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Bologna per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, questa mattina alcuni dipendenti del Bologna e un gruppo di giocatori del settore giovanile, in collaborazione con il partner rossoblù Atlante, hanno preso parte all’iniziativa come volontari. All’interno del Centro Lame il gruppo ha fornito un servizio di assistenza invitando i clienti del supermercato a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà e smistando poi i prodotti donati in confezioni divise per categoria. (Bologna FC)
Ne parlano anche altri giornali
E’ nel dare che noi riceviamo. Con questa frase di San Francesco, Sabato 16 novembreinviteremo tutti a donare parte della propria spesa per chi non può farla. Quest’anno la Colletta gode anche dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. (Banco Alimentare)
L’iniziativa della colletta, organizzata dal Banco Alimentare, è un’occasione importante che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà. Da Legnano a Parabiago sono 35 i supermercati aderenti con un migliaio di volontari impegnati anche quest’anno a raccogliere generi alimentari per i più bisognosi. (LegnanoNews.com)
È un’iniziativa che da decenni Fondazione Banco Alimentare organizza a novembre per sensibilizzare la società civile sul problema della povertà e al contempo dare un aiuto concreto ai bisognosi: è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svolta sabato in tutta Italia grazie all’impegno dei volontari con numerose adesioni di supermercati anche a Cremona. (CremonaOggi)
Come ogni anno, ma quest’anno ancora di più, l’area della provincia di Fermo ha aderito massicciamente all’evento sia come numero di volontari, che troverete dinanzi ai negozi di alimentari, sia come numero di supermercati che hanno detto sì all’iniziativa. (il Resto del Carlino)
"Credo sia mio dovere come ministro, come parlamentare, come cittadino dare una mano a chi ha bisogno - ha detto Tajani - il governo vuole sostenere tutte queste iniziative in questa fase di crescita limitata dell'economia, aiutare chi è sotto la soglia della povertà ma anche chi rischia di andarci. (La Repubblica)
In 45 punti vendita della grande distribuzione in tutta la provincia del Vco saranno presenti i volontari con la pettorina arancione per informare e raccogliere i prodotti. Oggi si potrà donare la spesa per chi è in difficoltà. (La Stampa)