Colletta alimentare, il primo pacco donato è del presidente Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il primo a "fare la spesa" nella Giornata nazionale della Colletta Alimentare che si svolge oggi in tutta Italia in oltre 11.600 supermercati. Lo rende noto Banco Alimentare, organizzatore dell'iniziativa finalizzata alla distribuzione di generi alimentari ai più bisognosi. Il presidente Mattarella, informa una nota, "ha espresso il suo sostegno all'iniziativa concedendo l'Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà". (RaiNews)
La notizia riportata su altre testate
Un gesto prima di tutto educativo, ancor prima che solidale, in un mondo che ci invita, ogni giorno, a fare il contrario. Possesso, lamento, solitudine sono parole che sembrano avere la meglio su gratuità, letizia, compagnia. (Banco Alimentare)
È in corso oggi, sabato 16 novembre in tutta Italia la ventottesima Giornata nazionale della Colletta Alimentare. Ed è in questa occasione – si legge in una nota – che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Vita)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nel servizio intervengono Dario Boggio Marzet, presidente Banco alimentare Lombardia, i volontari ed Elena Lucchini, assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale di Regione Lombardia In Lombardia, secondo i dati della Banca d’Italia, sono il 7,5 per cento delle famiglie sotto la soglia di povertà. (TGR Lombardia)
Verrà anticipata a sabato 16 novembre la ”Colletta alimentare”, in occasione della giornata mondiale dei poveri del 17 novembre. L’iniziativa della colletta, organizzata dal Banco Alimentare, è un’occasione importante che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà. (LegnanoNews.com)
Che da questa mattina in Umbria vede in azione - muniti di pettorine arancioni - 1500 volontari che come sempre consegnano, davanti ai 285 punti vendita dei principali supermercati della regione, una busta e un volantino con l'indicazione dei prodotti più necessari. (RaiNews)