Gaza, C130 dell'Aeronautica Militare porta 15 tonnellate di aiuti, Crosetto: "Italia impegnata nella de-escalation"

Gaza, C130 dell'Aeronautica Militare porta 15 tonnellate di aiuti, Crosetto: Italia impegnata nella de-escalation
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Un C-130J dell'Aeronautica Militare è decollato oggi dall'aeroporto di Pisa per trasportare a Cipro oltre 15 tonnellate di aiuti umanitari raccolti dalla Confederazione nazionale delle Misericordie d'Italia, destinati alla popolazione palestinese. Dopo l'arrivo all'aeroporto di Larnaca, a Cipro, il materiale verrà successivamente trasferito a Gaza. Aiuti umanitari a Gaza, Crosetto: "Italia impegnata nella de-escalation" Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha autorizzato il volo speciale, ha dichiarato: "L'Italia sta facendo e continuerà a fare tutto il possibile per alleviare le sofferenze della popolazione civile a Gaza". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Le tensioni dei giorni scorsi durante i cortei (venerdì a Torino si sono registrate violenze e ferimenti) e il perdurare del conflitto in Medio oriente hanno portato alla decisione di rafforzare la tutela per tre ministri nel mirino delle contestazioni: Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia è stata anticipata dal Corriere della Sera. I ministri dell'Università e dell'Istruzione sono da tempo oggetto di contestazione da parte dei movimenti studenteschi, come si è visto ieri in modo plateale in diverse città. (ilmessaggero.it)

Agli studenti e ai centri sociali, nei disordini che hanno interessato soprattutto Torino (20 i poliziotti finiti in pronto soccorso), si sono aggiunti ovviamente anche i manifestanti pro Palestina, con tanto di lettera minatoria al vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Liberoquotidiano.it)

Rafforzata la tutela per i ministri Tajani, Bernini e Valditara dopo le recenti minacce

Quanto visto a Torino durante la manifestazione di ieri, ma anche nelle altre città italiane è sintomo di una escalation, una spirale che non si riesce a spezzare ma che preoccupa sempre di più. L'aumento delle manifestazioni violente e delle minacce nei confronti degli esponenti del governo Meloni sta portando a serie conseguenze nell'ambito della tutela della sicurezza nazionale. (il Giornale)

È ridicolo, come lo sarebbe stato nella Germania o anche nell'Italia degli ultimi anni trenta. Per favore, che si smetta di fingere stupore e rammarico per la crescita dell'antisemitismo. (il Giornale)

Tutela rafforzata per i ministri Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Giuseppe Valditara dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni. Al ministro degli Esteri è stata recapitata una lettera minatoria da un gruppo pro Palestina. (Sky Tg24 )