Torna il 16 novembre la “Colletta Alimentare”: 35 i punti aderenti nell’Alto Milanese

Torna il 16 novembre la “Colletta Alimentare”: 35 i punti aderenti nell’Alto Milanese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com INTERNO

Verrà anticipata a sabato 16 novembre la ”Colletta alimentare”, in occasione della giornata mondiale dei poveri del 17 novembre. Da Legnano a Parabiago sono 35 i supermercati aderenti con un migliaio di volontari impegnati anche quest’anno a raccogliere generi alimentari per i più bisognosi. L’iniziativa della colletta, organizzata dal Banco Alimentare, è un’occasione importante che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà. (LegnanoNews.com)

Su altre testate

Sabato 16 novembre anche a Viadana la 28a edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: un gesto da vivere e rivivere. La Giornata è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e a livello locale viene coordinata da Marina Malacarne. (OglioPoNews)

«Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare. (Vita)

È lo spirito che anima la Giornata nazionale della colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, in programma oggi in tutta Italia. Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e sensibilizzare i cittadini alla donazione e condivisione. (LA NAZIONE)

“Oggi fate la spesa solidale”: appello del Banco alimentare, “Donazioni in calo del 38%”

Un’iniziativa che vede mobilitati, anche a Piacenza, associazioni e volontari. (piacenzasera.it)

In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno all’iniziativa concedendo l’Alto Patronato accompagnato da una donazione di beni alimentari, un gesto significativo di vicinanza e solidarietà. (Il Sole 24 ORE)

Tutto ciò che può servire a chi si trova in uno stato di povertà alimentare: quasi 300 mila persone, secondo le stime del Banco Alimentare del Piemonte, nella nostra Regione. L'appello è a donare. (La Stampa)