COLLETTA ALIMENTARE 2024: CATANIA SUPERA LE 111 TONNELLATE, +10% RISPETTO AL 2023

COLLETTA ALIMENTARE 2024: CATANIA SUPERA LE 111 TONNELLATE, +10% RISPETTO AL 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Si è svolta ieri, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un supermercato di Torino, il vicepremier Antonio Tajani e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio hanno partecipato alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. (La Stampa)

Gli alimenti raccolti – come olio, legumi e verdure in scatola e alimenti per l’infanzia – saranno distribuiti a oltre 290 enti partner tra cui mense per i poveri, case-famiglia, centri di ascolto e unità di strada, per sostenere più di 43.000 marchigiani in difficoltà economica. (il Resto del Carlino)

L’iniziativa è stata promossa dal Banco Alimentare e coordinata, da un punto di vista logistico, dall’associazione di volontariato "Il Germoglio". Boom di donazioni per la giornata nazionale della "Colletta Alimentare", andata in scena nella giornata di sabato, con oltre 13 tonnellate di prodotti alimentari donati e pronti a essere destinate alle attività sociali del volontariato. (LA NAZIONE)

Colletta alimentare, Messina si conferma generosa e solidale

Povertà, da Colletta Alimentare raccolte 7.900 tonnellate di cibo 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia La generosità vince sempre. (Virgilio)

Nel corso della giornata, grazie al Banco alimentare Messina presieduto dall’avvocato Gianluca Gulotta, sono stati raccolti 66.385 kg di alimenti (contro i 63.012 kg del 2023, con un incremento del 5%). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)