La Giornata della colletta alimentare. Salgono i beni donati ai più poveri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Successo della Colletta Alimentare nelle province di Ascoli e di Fermo. In entrambe le realtà provinciali, infatti, è aumentata la raccolta di cibo. Nella provincia di Ascoli è stato registrato un aumento del 6% della merce donata rispetto al 2023, con un raccolta pari a 33.800 chili. Segni positivi anche in provincia di Fermo dove l’incremento ha raggiunto addirittura un +8% rispetto al 2023, con un raccolto di quasi 25.000 chili. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
La Valle d’Aosta ha risposto ancora una volta con grande generosità alla 28ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato 16 novembre. (AostaSera)
Gli alimenti raccolti – come olio, legumi e verdure in scatola e alimenti per l’infanzia – saranno distribuiti a oltre 290 enti partner tra cui mense per i poveri, case-famiglia, centri di ascolto e unità di strada, per sostenere più di 43.000 marchigiani in difficoltà economica. (il Resto del Carlino)
MUSSOMELI – partecipazione quest’anno a Mussomeli e Acquaviva Platani per la Colletta Alimentare nazionale del 16 novembre, i supermercati di Mussomeli e Acquaviva Coop, Hard Discount, Sisa, Lidl, Rossotono, Crai Extra e Eurospin hanno ospitato i volontari della Misericordia, della Arciconfraternita della Madrice, della Confraternita del Carmelo, della Conferenza di San Vincenzo de Paoli, della Fratres, dell’ ASD don Bosco e dell’associazione Smile for Life e due studentesse delle scuole superiori che si sono messe a disposizione. (il Fatto Nisseno)
Tanti donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere, solo in Sicilia, 480 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà. (Banco Alimentare)
Al centro commerciale CremonaPo ad esempio i volontari hanno invitato quanti si sono recati a fare acquisti a donare una parte della propria spesa alle persone in difficoltà, coinvolgendo nell’attività docenti e studenti della Scuola Sacra Famiglia. (CremonaOggi)
In un supermercato di Torino, il vicepremier Antonio Tajani e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio hanno partecipato alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. (La Stampa)